E’ stato presentato ufficialmente Stir of Dawn, nuovo contenuto aggiuntivo gratuito di Blasphemous, prodotto da The Game Kitchen e Team17, che debutterà su PC e console dal prossimo 4 agosto. I giocatori potranno anche divertirsi con la modalità New Game Plus.

Annuncio.
Schermata 2020 07 21 alle 12.18.13

Nel dettaglio

Stir of Dawn introdurrà tante novità in Blasphemous, a partire dall’attesa modalità New Game Plus, che consentirà a tutti i giocatori di ricominciare la propria storia mantenendo però tutti i potenziamenti e i bonus acquisiti durante la prima partita. Non mancheranno nuove linee di doppiaggio e un sistema a tre penitenze. Ecco l’elenco delle caratteristiche principali che avrà l’espansione di Stir of Dawn, attesa per il prossimo mese:

New Game Plus;

Nuove linee di doppiaggio.

Nuovo sistema opzionale a “tre penitenze”.

Nuove trame, NPC, boss, nemici e aree da scoprire.

Nuove esecuzioni e contrattacchi.

Rinnovato sistema di navigazione con viaggi più veloci.

Nuovi oggetti, animazioni e rielaborazioni dei livelli.

Il team di sviluppo ha dichiarato che, per aiutare i fan a ingannare l’attesa, ogni settimana, fino alla vigilia del lancio di Stir of Dawn, pubblicherà un aggiornamento dedicato a uno dei nuovi aspetti dell’espansione gratuita, con contenuti inediti e i tanti dietro le quinte con gli sviluppatori.

Schermata 2020 07 21 alle 12.17.50 3

Cos’è Blasphemous

Blasphemous è un gioco coinvolgente che fa di tutto per rimanere impresso nei giocatori grazie anche e soprattutto ad un’ambientazione avvincente e a tratti inquietante che poco ha da invidiare, nel suo piccolo, ai Souls.

La storia si svolge nella città di Custodia, dove la religione è alla base della vita degli abitanti. Negli ultimi tempi, però, l’intera città è sotto attacco da creature orribili, trattasi di distorsioni dell’iconografia religiosa che però sembrano aver conservato la propria inossidabile fede ed aver, inoltre, acquisito capacità sovrannaturali concessegli dal “Miracolo”, un’entità superiore che possiede una volontà propria e che dona bizzarri talenti soprannaturali ai mortali. Nei panni del Penitente, ultimo rimasto di una congregazione chiamata Fratellanza del dolore silenzioso e possessore di una spada nominata Mea Culpa, il giocatore dovrà attraversare l’intera città di Custodia per scoprire l’origine di questa piaga e al contempo fermarla.

La semplicità, che è alla base dell’esperienza di gioco, soprattutto per quanto riguarda il combattimento, non gli permette di raggiungere i livelli di un Salt and Sanctuary o di Dead Cells ma comunque si è strappato con le unghie e con i denti un posto d’onore nel complicato mondo dei platoform in 2D.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti