Le ingiustizie negli USA colpiscono ancora il titolo di Fortnite che rimanda ulteriormente gli eventi live e l’inizio della Stagione 3.

Le ingiustizie negli USA colpiscono ancora. Questa volta, per la seconda volta, ne è vittima Epic Games, con Fortnite rimanda eventi.

Annuncio.

Ne parliamo proprio in una flash news di qualche giorno fa, dove in vista degli avvenimenti negli USA, molte case cancellano eventi. Anche Epic Games subisce il colpo, con il suo titolo Fortnite rimanda eventi live.

Il caso con Fortnite che rimanda gli eventi era già successo.

L’omicidio aggravato brutale nei confronti di un civile degli USA, Geroge Floyd, scatena una ribellione e una pandemia mediatica. Per Fortnite, conteggiamo addirittura questo come terzo ritardo di inizio eventi e stagione 3.

The Device, l’evento in-game live di Fortnite e l’inizio della stagione rimandati. Le nuove date.

Nel caso del titolo di Epic Games, vediamo un ulteriore procrastinare degli eventi live e l’inizio della nuova stagione. In particolare, “The Device”, l’omonimo evento in-game, avrà adesso una data (definitiva?) di inizio. Avrà luogo, secondo le veci di Epic Games, il 15 Giugno.

Per il capitolo 2 della stagione 3, invece, è diverso. La Stagione 3 di Fortnite avrà luogo, sempre secondo Epic Games e i suoi comunicati, il 17 Giugno.

Il comunicato da Epic Games.

Come la nostra redazione GamesGalaxyit, anche Epic Games è composta da un gruppo di persone. Le stesse, hanno rilasciato un comunicato ufficiale, circa a questi ritardi. Troviamo infatti in un post di Epic Games

Siamo fortemente consapevoli del dolore che stanno provando i nostri amici, delle famiglie, dei membri del nostro team, dei giocatori e delle community.

Estratto del comunicato di Epic Games, tradotto.

E nel post continua, con una frase che ci ha annebbiato gli occhi:

Crediamo fermamente nella giustizia e nella equità, nella inclusione, nella diversità. Questi valori sono fondamentali, e sono al di sopra di qualsiasi politica.

Estratto del comunicato di Epic Games, tradotto.

… sono esattamente i nostri valori, come anche dicevamo nelle nostre notizie precedenti.

Anche GamesGalaxyit crede fermamente in queste parole.

Nella nostra piccola redazione, troverete persone sensibili a questi temi. L’omicidio di George Floyd è l’ennesimo atto intollerabile. Una persona ha diritto di difendersi, e di avere soprattutto dei diritti. Il colore della pelle non cambia le carte in tavola. La propria etnìa non cambia le carte in tavola.

Come ben saprete, anche altre case videoludiche stanno rimandando i loro eventi programmati da mesi…

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti