Tumble Pop (タンブル・ポップ) è un videogioco arcade (coin-op) di genere platform. E’ considerato un classico in Giappone e fu poi convertito per Nintendo Game Boy nel 1992. Lo stesso titolo inoltre è stato ridistribuito nel 2012 per Nintendo 3DS tramite il servizio Virtual Console. Tumble Pop é un gioco a piattaforme a schermo singolo, simile a Bubble Bobble e Snow Bros. Come in questi giochi, il compito del giocatore é ripulire l’intero schermo da tutti i nemici. Dopo che lo schermo è ripulito, il giocatore viene teletrasportato in un altro schermo da ripulire, fino a che non raggiunge il boss del livello.

Annuncio.
tumblepop tumble pop time machine ronin copertina foto livello 2

Quando il boss é sconfitto, il livello é ripulito e il giocatore puó giocare quello successivo. I livelli sono ambientati in varie parti del mondo, ognuna delle quali con nemici differenti: ci sono clown in Russia, mummie in Egitto, robot in Francia e altri differenti, colorati e simpatici piccoli mostri. All’inizio della partita il giocatore puó anche scegliere la nazione da cui vuole iniziare.

Dopo che tutto il mondo é ripulito dai mostri, i giocatori viaggeranno perfino nello spazio per sconfiggere una volta per tutte il malvagio Mad Doctor. La particolarità di Tumble Pop é l’abilità di catturare i nemici (con gli speciali aspirapolvere che possono risucchiare un certo numero di nemici) e quindi lanciarli contro i muri per eliminarli, oppure possono anche essere lanciati contro altri nemici, come in Snow Bros. I nemici uccisi lasceranno oggetti bonus che valgono punti o potenziamenti. Ci sono diversi oggetti nascosti nello schermo. Il giocatore può scoprirli lanciando i nemici in giro per lo schermo o contro gli angoli.

tumblepop tumble pop time machine ronin foto 1 livello

Tumble Pop manda i giocatori a caccia di mostri e fantasmi con dispositivi aspiranti.

Il gioco coinvolge uno o due giocatori muniti di dispositivi aspiranti (simili agli zainetti dei Ghostbusters), che possono aspirare mostri, fantasmi, alieni e altri vari personaggi stravaganti, ed espellerli facendoli rotolare e rimbalzare come delle gigantesche palle. I nemici espulsi funzionano come proiettili e possono danneggiare e uccidere altri avversari sullo schermo quando si scontrano con loro.

Durante il gioco, i giocatori sono in grado di raccogliere alcune lettere dell’alfabeto che si trovano in sfere che compaiono in modo casuale, formando a poco a poco la parola ”TUMBLEPOP”, il cui progresso è sempre visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Una volta completato, i giocatori sono trasportati in un livello bonus che dà loro la possibilità di ottenere punteggi più alti e una vita extra, questo livello è rigorosamente a tempo. La parola torna di default dopo il suo completamento.

I giocatori dovranno completare ogni livello entro un determinato periodo di tempo, prima di aver superato il tempo limite massimo, scandito da un timer invisibile. Se i giocatori non riescono ad eliminare tutti i mostri per tempo, apparirà una bestia dalle sembianze di un diavolo / demone e si avvicinerà a loro con un sorriso sinistro. Se l’animale riesce a toccare un giocatore prima dell’eliminazione di tutti i mostri, il giocatore subisce la perdita immediata di una vita. Questo vale anche nei livelli dove sono presenti dei boss.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti