La notizia è giunta appena questa mattina, direttamente dal sito ufficiale di Dragon Ball, Akira Toriyama il leggendario Mangaka è morto lo scorso 1 Marzo all’età di 68 anni.
La causa a quanto pare sarebbe un ematoma subdurale acuto.

Annuncio.

Akira Toriyama è stato per tutti noi una grandissima icona della cultura pop, partendo dalla creazione della sua più grande opera di successo Dragon Ball, a Dottor Slump e Arale e Sand Land, di quest’ultimo il 26 Aprile 2024 uscirà il videogioco.

Non dimentichiamoci inoltre che ha disegnato i personaggi di Chrono Trigger, Blue Dragon e Dragon Quest.

adobe express 20220725 0222020 1 nsge.1280 1024x576 1

La nascita di un mito

Akira Toriyama è nato il 5 Aprile 1955 a Nagoya (prefettura di Aichi), fin da giovanissimo è stato un grande appassionato di disegno, ispirato anche dai classici Disney, disegna una illustrazione de La Carica dei 101 e vince premio d’arte locale.
Si iscrive quindi alla Prefectural Industrial High School, una delle più prestigiose scuole di disegno a Tokyo e riesce a diplomarsi nel 1974, riesce subito a trovare lavoro come progettista di poster a Nagoya ma dopo 2 anni si dimette per dedicarsi ai manga, la sua vera passione.
Prende subito parte ad un concorso indetto dalla rivista Weekly Shonen Jump, non riesce a vincere ma in compenso conosce Kazuhiro Torishima, il quale più avanti diventerà il suo editore. Nel 1978 ripartecipa al concorso, presentando Wonder Island, si aggiudica il primo premio e la pubblicazione, inizia quindi a lavorare per Shonen Jump e Shueisha

Il funerale si è già svolto in forma privata, solo con presenza dei familiari e pochi amici intimi, inoltre la famiglia comunica che non accetterà fiori, regali, offerte o altro e di astenersi dal condurre interviste, rispettiamo in tranquillità il dolore della famiglia.

Al momento non è stato annunciato nessun raduno commemorativo ma si pensa verrà organizzato presto.

Tutto lo staff di Games-Galaxy.it manda le più sentite condoglianze alla famiglia e ringrazia Akira Toriyama per lavoro svolto tra anime, manga e videogiochi. Grazie maestro.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti