Lo Studio Trigger ha colto il segno! Nel giro di pochissimi mesi Cyberpunk: Edgerunners ha conquistato uno dei titoli di maggior rilievo per una serie di animazione: l’Anime of the Year ai Crunchyroll Anime Awards.

Annuncio.

Dopo due anni dall’uscita di Cyberpunk 2077, che si è rivelato un discreto fiasco, una serie di animazione riporta in alto proprio il mondo fantascientifico e distopico del videogioco, ma questa volta è riuscito pienamente nell’obiettivo.

Inserendosi in uno spazio già saturo da capolavori quali Blade Runner e Ghost in the Shell Cyberpunk: Edgerunners non ha avuto una vita facile sin dal primo momento, non era infatti semplice entrare in competizioni con questi titoli di animazione e non che ormai sono dei veri e propri pilastri, soprattutto su tematiche complesse e delicate proprie del genere. Per questo motivo Cyberpunk: Edgerunners ha deciso di essere una serie semplice, senza un intreccio ingarbugliato ma formato da due semplici trame che si inseriscono nel panorama più vasto di Night City.

In questo modo la serie decide di andare ad interessarsi del piccolo, delle vicende personali di Lucy e David e seguire le loro ambizioni. Il destino di questi due personaggi si incontra e li lega in una difficile lotta. L’azione è al centro della narrazione e si lascia poco spazio alla riflessione sui grandi temi che la serie porta sullo schermo ma che vengono lasciati alle immagini e non esplicitati.

La vicenda umana di Cyberpunk: Edgerunners permette di immedesimarsi pienamente nei personaggi e seguirli in questa violenta spirale che porterà allo sviluppo delle loro personalità fra organico e inorganico. Nonostante questa serie non abbia nessuna intenzione di mettere in ombra i colossi inamovibili del genere Cyberpunk, quindi non vuole essere e probabilmente non sarà un punto di riferimento per il futuro del genere, riesce pienamente ad appassionare gli spettatori e merita questo titolo che la pone al di sopra di anime molto più importanti e conosciuti quali Attack on Titan e Spy x Family.

Grazie a questo successo anche Cyberpunk 2077 ha avuto un nuovo ritorno di fiamma che ha visto la sua utenza crescere moltissimo negli ultimi mesi, i giocatori sono tornati a scavare dentro Night City per seguire le piccole all’interno del gioco che possono ricordare e richiamare la storia di David e Lucy.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti