In questo articolo faremo un breve recap dell’esperienza avuta in fiera presso la Milan Games Week & Cartoomics di quest’anno.

Annuncio.

L’evento è stato ricco di ospiti e attività, proprio come da programma, e non sono mancati gli innumerevoli momenti per interagire con gli influencer più in voga d’Italia. Anche la sezione cosplay è stata ricca, grazie soprattutto alla presenza dei giganti del settore, come la 501esima Legione. Non sono state tutte rose e fiori però, in quanto molti stage si sono letteralmente svuotati al termine delle programmazioni, sicuramente sarebbero potuti essere riutilizzati in seguito per altri eventi come, per esempio, la gara cosplay che è stata stipata in un piccolo altare non rialzato che impediva a molti spettatori di godersi le performance.

Quello che ho percepito è stata una grande organizzazione dei contenuti, degli ospiti e del lato commerciale della fiera, un po’ inferiore è stata l’organizzazione degli spazi e degli orari in quanto ha lasciato dei buchi notevoli all’interno della giornata, soprattutto nel secondo pomeriggio. Al di là da ciò, l’evento è risultato un successo, non mancava niente, anzi, qualcosa è risultato assente: lo stand Xbox. Perdonatemi, ma non ho potuto fare a meno di notare che la triade dei colossi è stata solo un duo. Chissà perché pure Ebay aveva un suo stand, ma Xbox no.

Di seguito vi riportiamo alcuni pareri raccolti da ospiti della fiera, inoltre a piè articolo trovate le foto scattate dal nostro collaboratore Light2021 (cioè io ihih):

“Bella e gli ospiti erano interessati ma ho trovato poco forniti gli stand su personaggi di anime e videogiochi che non fossero genshin impact e non consiglio di andarci in Cosplay perché rende tutto troppo complicato, essendo alcuni padiglioni troppo affollati”

“A mio parere carina, ma davvero troppa gente per girare in certi padiglioni. A livello di cosplay a parte la 501th e pochi altri erano belli. Sicuramente da andare in abiti civili e no in cosplay secondo me. Per le cose che si potevano trovare diciamo che più o meno era quello che mi aspettavo”

“La migliore. A livello di tutto. Grandezza e attività”

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti