State giocando a Pokemon Scarlatto e Violetto, e desiderate trovare efficientemente le versioni Shiny dei mostriciattoli? Per voi abbiamo una buona ed una cattiva notizia. La buona, è che i Pokémon cromatici sono presenti nel gioco. Invece, la cattiva, è che a differenza di Leggende Pokemon Arceus, queste speciali e rare versioni non hanno un feedback sonoro. Per capirci, potrete distinguerle tranquillamente nel mondo di gioco ancor prima di avviare il combattimento, ma non avrete la comodità del suono caratteristico associato ai cromatici. Dovrete quindi affidarvi unicamente a due alleate: la vostra capacità visiva, e la vostra memoria, che dovrà ricordarsi quale versione del mostriciattolo è cromatica e quale è normale.
La rarità, con comparse statistiche indicate come 1/4096, e questo deficit sonoro, oltre che ai vari più o meno simpatici bug di gioco fanno di tutto per andare contro alla speranza di, più che incontrare, scovare effettivamente il Pokemon speciale.
Shiny Hunting, ecco il trucco!
Ad aiutare nell’impresa, però, c’è un utile exploit corredato di video guida realizzata da PhillyBeatzU. I ferri del mestiere per l’impresa saranno sostanzialmente due: le comparse massicce ed i Pic-nic.
Una volta identificata la comparsa massiccia (simbolo rosso dedicato per capirci sulla mappa), dovrete recarvi nella zona e sconfiggere minimo 60 Pokemon della stessa specie. A darvi una mano nell’impresa, sarà la novità delle battaglie automatiche, attivabili con il tasto R del Joy-Con. Attenzione, non preoccupatevi: il vostro alleato NON toccherà in automatico l’eventuale Pokemon Shiny! Il 60, questo numero magico, consente di aumentare la probabilità di trovare l’agognato cromatico, con la statistica di 1/1365.
Una volta effettuata la pokèdisinfestazione di massa, recatevi in una zona vicina alla comparsa massiccia ed avviate un Pic-Nic. Qui, non dovrete fare altro che entrare ed uscire dal pic-nic. Questa azione rigenererà i Pokémon e avrete, entrando ed uscendo, la possibilità di incontrare il vostro amico shiny.