Attimi di concitazione per l’hacker di GTA 6, che nella sera di ieri è stato arrestato. Il tutto avviene nell’Oxfordshire, a Londra. Il Professore (capirete di seguito perchè lo definiamo come quello de La Casa di Carta) è lo stesso responsabile dell’attacco al sito del servizio UBER di qualche settimana fa. Ma chi è questo ragazzo? Sembra che il tutto verta intorno al gruppo di hacking Lapsus$. A capo del gruppo è un diciassettenne, ritenuto probabilmente responsabile dei due colpi.

Annuncio.

Ad onor di cronaca, il ragazzino già è noto nei registri di quel di Scotland Yard (citazione, non luogo effettivo, ndr). Ad inizio 2022, infatti, lo si trova responsabile di penetrazioni su Microsoft ed altre compagnie, per un totale da capogiro, 10 milioni di pounds.

Da una fonte non nota, si dice che l’hacker di GTA 6 sia stato scoperto da una soffiata. Probabilmente, prendete con le pinze, direttamente dallo stesso gruppo.

Facciamo però una riflessione. Non giustifichiamo il suo operato indubbiamente criminale. Tuttavia, il ragazzo, potrebbe risultare una risorsa preziosa; come, vi chiederete voi? Implementare, migliorandoli, i sistemi di sicurezza che lui stesso ha vìolato.

Ci aspettiamo sicuramente, come già succede nei titoli precedenti, che Rockstar Games/Take-Two Interactive decidano di ironizzare sulla vicenda. Dedicare una missione speciale in merito all’accaduto? Disseminare degli easter eggs dentro a GTA 6? Intanto, noi, per il momento, gli dedichiamo un *BUSTED*, in piena chiave Grand Theft Auto.

L'Hacker di GTA 6 è stato arrestato: A comunicarlo direttamente la polizia londinese, City of London Police. Tutti i dettagli nell'articolo.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti