Anche quest’anno si è conclusa l’ultima edizione del Lucca Comics & Games, una delle fiere nerd più famose d’Italia. In questo articolo vi parleremo della nostra esperienza durante le giornate dell’evento.

Annuncio.

“Se siete tra i cosplayer fotografati da uno dei nostri redattori, potrete trovare le foto all’interno di questo articolo. Sono disponibili anche sul profilo Instagram: GamesGalaxyit

Light a passeggio:

“La giornata d’apertura è stata stranamente movimentata, soprattutto per quanto riguarda l’affollamento delle masse in fila agli stand sparsi in giro per la città di Lucca. Noi abbiamo evitato la maggior parte dei grumi informi di popolazione, prediligendo le passeggiate in mezzo alla moltitudine di cosplayer.

L’aria che si respirava lungo le mura era da Signore degli Anelli, ed era decisamente più tranquilla di quella del centro città. Nulla togliendo agli stand, ho potuto notare una carenza di questi ultimi proprio sopra alle mura. Forse è stata sfortuna, ma non ci siamo imbattuti nei classici tendaggi di Umbrella Corp e compagnia che solitamente erano lì presenti.

Il secondo giorno ha visto il ribaltamento delle condizioni precedenti, con piazze e vie della città gremite di turisti! Nel pomeriggio era anche possibile incrociare una vera e propria banda (bassotti) musicale intenta a riprodurre alcune tra le più famose sigle di cartoni animati.

In fin dei conti penso sia stato uno dei Lucca Comics più tranguilli di sempre. Ci sono stati diversi eventi, soprattutto nello stand in cui venivano mostrate le proiezioni in anteprima di alcuni titoli tra cui The Eternals, ma sono convinto che se mai aveste deciso di visitare la città in festa sprovvisti di biglietto, comunque non ne sareste rimasti delusi”.

IconStitch sotto i riflettori:

“La fiera è stata molto più vivibile per gli appassionati, nonostante non ci fossero poi così tante attività per gli stessi. Gli spazi sono risultati pochi e decisamente troppo lontani tra di loro. Sembrava più un mercatino che una vera e propria fiera…

Fortunatamente sono stati molti gli eventi del cinema e della televisione, quindi un bel +1 per gli organizzatori! In generale mi allineo al parere che non sia stata nulla di eccezionale in quanto ad organizzazione, ma nel complesso si è comunque trattato di un’esperienza piacevole e per nulla noiosa”.


Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti