Allerta Spoiler!
Metamorphosis, anche conosciuto come Emergence o da alcuni 177013, è un manga hentai pubblicato tra il 2013 e il 2016 da Wanimagazine. L’attenzione è calata su di esso a causa dei temi che tratta in un modo esageratamente cupo e cinico per essere un hentai.
Trama del manga:
La protagonista Saki Yoshida, una neo-liceale alle prime prese con il mondo, prende la decisione di curare di più aspetto per diventare popolare. Ma le cose degenerano a dismisura quando incontra un ragazzo che la droga e la stupra. Assuefatta dalle droghe, Saki se ne innamora pazzamente. Arrivando a fare incontri con uomini pur di comprarsi gioielli e borse, si trova nella mira dei compagni di scuola che la molestano e stuprano. Dopo aver subito violenze domestiche, va a vivere con il suo ragazzo che le chiede di prostituirsi per saldare i suoi debiti. Finisce incinta, lasciata dal ragazzo, presa a calci dai vecchi bulli di scuola e lasciata a morire con un bambino in grembo. Così si conclude la storia di Saki Yoshida.
Perchè rappresentare tutto questo in un hentai?
Sicuramente, il lettore medio di hentai, si troverà a dir poco inorridito di fronte a queste crudeltà. Inizalmente doveva essere un manga come gli altri ma, una volta introdotto il tema della droga, l’autore ha deciso di trasformarlo in una descrizione cruenta della società. Anche se quella di Saki è pura sfortuna, quello che ShindoL ha voluto rappresentare è l’angolo più buio della società moderna. La sua particolarità sta nel sbatterlo letteralmente in faccia al lettore con freddezza, senza avere il tempo di empatizzare per la protagonista, che a ogni capitolo diventa sempre di più un sacco di carne utile al sesso. Fin dall’inizio era deciso che Saki sarebbe morta, completamente ridotta a uno straccio in un bagno pubblico, che si droga ancora una volta, sognando di avere una vita normale. Tutto partito da un incontro molto sfortunato per una ragazza fin troppo ingenua attirata nella spirale della droga.
Cosa ne penso io
Solitamente il mio animo non viene scosso da scene cruenti o disumane. Ma quello che ho visto con i miei occhi in quelle tavole mi ha dato veramente allo stomaco. Non lo consiglio per nulla, per qualunque motivo lo si voglia leggere. Apre gli occhi su quello che è il mondo e mi ha lasciato con un amaro in bocca per giorni.






