A causa Covid-19 molti studi di animazione hanno avuto molti problemi nello svolgere il proprio lavoro. Recentemente infatti il Giappone era in stato di emergenza e ciò ha complicato ancora di più lo stato degli animatori. Per quanto riguarda Uzumaki, è stato pubblicato un aggiornamento sul canale YouTube di Adult Swim. Il direttore Hiroshi Nagahama nel video si scusa per il ritardo e, nonostante tutte le problematiche, ci dice che il lavoro produce comunque bene e gli piacerebbe rivelare lo staff dietro Uzumaki. Secondo le sue parole, lo staff è il doppio di quello che impiegano normalmente, potremo aspettarci quindi un adattamento da mozzafiato per l’opera di Junji Ito.
Il manga horror, scritto da Junji Ito e pubblicato nel 1999, segue gli strani avvenimenti degli abitanti di un paese, dove la misteriosa forma di una spirale si ripete in tutte le occasioni.
Probabilmente nei successivi mesi saranno disponibili altre clip dall’anime, senza troppi spoiler. Uzumaki verrà trasmesso da Toonami nell’Ottobre 2022.






