L’evento tra i più attesi in questi ultimi giorni si è concluso. Certo, ci stiamo riferendo proprio dell’evento Nintendo Direct di ieri sera, 17 Febbraio 2021. Com’è stato? 50 minuti di puro intrattenimento in chiave Nintendo… o quasi. Da un lato è stato interessante, dall’altro deludente. Un fifty-fifty e forse il cervello sta cercando di vedere le cose positivamente. Effettivamente il vero e portentoso Nintendo Direct non si faceva sentire da quasi 16 mesi, più di 1 anno. In questo articolo vi parleremo dei videogiochi in annuncio, in 50 minuti del Nintendo Direct. Procediamo con il recap del Nintendo Direct.

Annuncio.

Su Super Smash Bros Ultimate, arriveranno Pyra e Mythra.

Primo della lista è l’annuncio di una nuova integrazione nel titolo Super Smash Bros Ultimate. Infatti, lo show apre il sipario con un nuovo personaggio in arrivo direttamente da un noto JRPG. Stiamo proprio parlando dell’ultimo della Monolith Software (Xenoblade Chronicles 2): arriveranno quindi Pyra e Mythra. Queste due promettenti combattenti avranno un loro set di attacchi e molti schemi di combattimento. Per l’integrazione nel videogioco, se non vorrete per forza acquistare il pass, potrete acquistare solo il loro DLC. L’arrivo è previsto per Marzo.

Un video con la reaction del reveal di questa notizia, direttamente da “The Redhead Gamer Girl”.

Ci siamo, Fall Guys debutterà su Nintendo Switch!

Successivamente, il Nintendo Direct prosegue con uno dei titoli tra i più rumoreggiati da tutti. Ebbene, Fall Guys debutterà su Nintendo Switch in Estate 2021. Speriamo che il videogioco si riprenda un po’ con questo debutto. Infatti in questo periodo le sessioni si sono ridotte del 90%.

E c’è spazio anche per Outer Wilds.

Proseguiamo con il Recap del Nintendo Direct. Ci siamo, il bravo titolo Outer Wilds debutterà anche per console Nintendo Switch. Infatti è uno sci-fi molto particolare. Immaginate di avere una specie di alzheimer ogni 22 minuti o, per meglio dire, un reset. Ebbene, in questo titolo avrete tempo 22 minuti per risolvere i misteri in questa mini-galassia prima di dover ricominciare. Buona fort… cosa stavamo dicendo?

Una esplosione di contenuti con Monster Hunter Rise.

La Capcom si fa spazio mostrandoci ancora nuovi mostri, ambientazioni, Non-Playable-Characters (NPC, per la cronaca) e anche una ottima “fotografia”. Infatti nel trailer le inquadrature, i tagli, i suoni lasciano una tensione al fulmicotone. Ma vogliamo un attimo parlare che il videogioco non raggiunge neanche i 15 FPS? Uscirà questo 26 Marzo 2021, con anche una versione in edizione limitata per Nintendo Switch e il Pro Controller.

Il Trailer di Monster Hunter Rise dal Nintendo Direct.

Ball in the hole, ma con stile, con Mario Golf Super Rush.

Mario Golf Super Rush arriverà in uscita quest’anno il 25 Giugno 2021. Il titolo conterrà numerose modalità di gioco, sia in singolo che in multigiocatore. Ma non solo, infatti sarà pure presente una modalità storia.

Viviamo le avventure di Travis Touchdow in No More Heroes 3.

Travis Touchdow su Nintendo Switch affronterà numerosi boss e killer che faranno accapponare la pelle a lui e anche a noi. Prepariamoci quindi a un gran bel giocone… ma una giocabilità non a pieno godibile per via degli FPS.

I classici ritornano con Plants vs Zombies 2 Battle for Neighborhood Complete Edition.

Le avventure in Plants vs Zombies atterrano su Nintendo Switch in chiave multigiocatore. Infatti stiamo parlando di Plants vs Zombies 2 Battle for Neighborhood Complete Edition.

E c’è spazio anche per i Mii con Miitopia.

Miitopia è un gioco di ruolo che vi permette di vivere avventure con gli avatar personalizzati in chiave Nintendo. Arriverà il giorno 21 Maggio 2021.

L’aggiornamento di Animal Crossing New Horizons porterà Super Mario.

Crosserini e Crosserine, prepariamoci a portarci nel pacchetto isola deserta l’idraulico più famoso di tutti i tempi. Infatti, il 25 Maggio 2021 arriverà una patch di gioco con gli oggetti della saga Super Mario.

Affascinatevi con Project Triangle Strategy.

In arrivo un videogioco strategico fatto a turni sullo stile del classico Final Fantasy Tactics di cui (di FF tactics) la primissima anteprima nel 1997. Stiamo parlando infatti di Project Triangle Strategy, con una avventura a mo’ di pixel e diorami super-dettagliati. Di seguito il trailer del videogioco.

Il trailer presentazione di Project Triangle Strategy.

Arriva Ninja Gaiden Master Collection.

Il 10 Giugno 2021 si potrà giocare tutta la trilogia di Ninja Gaiden, con la Master Collection. Amanti di Team Ninja, siete contenti?

Super rumoreggiato pure un titolo (in remastered) della saga Zelda. Ebbene, questi rumor ora hanno una conferma. Infatti ora è ufficiale che uscirà un nuovo titolo in remastered della saga di Zelda, ovvero The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Quest’ultima, in commercio già nel 2011 per la console Nintendo Wii, è prevista anche per Nintendo Switch il giorno 16 Luglio 2021. Ci aspettavamo qualcosa di più… tuttavia qui il trailer.

Il Trailer del videogioco The Legend of Zelda Skyward Sword HD.

A colpi di inchiostro con Splatoon 3.

Conclude in bellezza l’evento con l’annuncio di un nuovo titolo della saga Splatoon. Stiamo infatti parlando di Splatoon 3, che sarà in uscita nel 2022. Sicuramente non vedremo l’ora di battagliare a forza di colpi d’inchiostro! Ecco il trailer.

Il trailer di Splatoon 3.

Volete rivivere o seguire l’evento Nintendo Direct di ieri? Qui trovate il link al video ufficiale! Cosa ne pensate di questo evento svoltosi ieri? Siete soddisfatti di questo recap del Nintendo Direct? Fatecelo sapere con un commento, se vi va.

Il video del Nintendo Direct di ieri 17 Febbraio 2021.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti