Gli amici di Resetera tornano all’attacco rialzando i rumor sulla console Nintendo Switch Pro. Al momento non sappiamo come meglio definire la notizia. Infatti può considerarsi un misto tra rumor e leak: nell’articolo ci spiegheremo meglio.
La notizia in questione nasce, sorge, dalla condivisione di due utenti, Z0m3le e NatetheHate. Questi ultimi ci parlano di notizie con come fonte persone interne a Nintendo e NVIDIA. C’è da dire che non conosciamo i nomi e quindi, come di rito, tutto è da prendere con le pinze e la tuta da medicina nucleare. Gli utenti in questione ci dicono che sia il colosso nipponico che NVIDIA siano agli sgoccioli nella definizione delle specifiche di Nintendo Switch Pro. Secondo le loro parole la console sarà una specie di revisione “midgen” della Nintendo Switch attualmente in commercio.
Nintendo Switch Pro Rumor: quale sarà la potenza?
Vi ricordate che in un articolo precedente riportiamo una opinione da parte di Engine Software? Quest’ultima, se vi foste persi la notizia, dice da parte di Engine Software che la console non necessita ulteriore potenza. Bene, dimenticatela, al momento. Infatti pare, da parte del Nintendo Switch Pro rumor, che la potenza della cosnoel sarà diversa.
Secondo le parole dei leaker la console Nintendo Switch Pro avrà una potenza di un compromesso tra PlayStation 4 e Xbox Series S. Pare inoltre che ci sarà l’applicazione del DLSS di NVIDIA, questo per l’applicazione dell’upscaling. Non un upscaling qualunque, proprio infatti quello che sfrutta l’intelligenza artificiale. Vi ricordate quell’articolo circa all’impresa di upscaling di SnazzyAI su delle clip di Animal Crossing New Horizons? Beh, tipo quel discorso lì. Sarà probabilmente applicato questo profilo di rendering e pertanto grazie all’upscaling ci sarà la possibilità di godere dei titoli in 4K sulla TV.
Che dire? Staremo a vedere e attenderemo future notizie ufficiali da parte di Nintendo o NVIDIA. Al momento prendiamo quindi questa notizia per com’è, ovvero un rumor. Quindi ignorando il livello di attendibilità dei leakers. Nel frattempo vi invitiamo a dare un occhio anche sulla discussione su Reddit.






