Nintendo ha da poco stipulato un accordo per acquisire Next Level Games e renderla una sua compagnia sussidiaria. L’acquisizione dovrebbe concludersi il primo Marzo.
Non è una novità la partnership tra Nintendo e Next Level Games. Per anni la casa videoludica di Vancouver ha sviluppato giochi per la casa giapponese, tra questi troviamo Super Mario Strikers, Mario Strikers Charged e Punch-Out !!, Luigi’s Mansion: Dark Moon e Metroid Prime: Federation Force e Luigi’s Mansion 3. Oltre a quanto già detto, bisogna inoltre ricordare che Next Level ha collaborato con Activision per Transformers: Cybertron Adventures, con Electronic Arts per NFL Hitz Pro e con SEGA per Captain America: Super Soldier.
Un portfolio di cui andare fieri che ora garantirà a Nintendo un altro team di sviluppo occidentale dopo l’acquisizione di Retro Studios. C’è da ricordare inoltre che il team di Next Leve si è sempre definito “un gruppo di sviluppatori tripla A per conto di Nintendo”, ma solo ora lo è ufficialmente diventato.
Continua a leggere: Controller Gamory per Nintendo Switch: Recensione
