In questi giorni in alcune regioni del continente europeo stanno girando codici di un Pokèmon. Il pokèmon in questione è Zarude, e la distribuzione avviene nei GameStopZing. Ufficialmente, la distribuzione di questi codici avviene dal 13 Novembre 2020 fino al prossimo 13 Dicembre 2020. Il pokèmon precedentemente citato, sarà il protagonista di un nuovo film dedicato ai pokèmon. Infatti il suo primissimo annuncio è nella prima parte del DLC di Spada e Scudo, L’isola Dell’Armatura.
Se tra l’altro sentivate che in estate v’era un pokèmon in distribuzione esclusivamente in Giappone, beh, è proprio lui, Zarude. Attualmente in via ufficiale la distribuzione dei codici è vincolata alla Germania, l’Austria e la Svizzera. Tuttavia, anche alcuni negozi (pochi) GameStopZing italiani stanno cominciando la distribuzione.

Noi di GamesGalaxy.it abbiamo provato a chiamare uno store in Germania, alla ricerca del mostriciattolo tascabile. Ci risponde un gentilissimo venditore dello store, lanciamo con un velo di vergogna la domanda. Lui, molto gentilmente, ci risponde che non può girare il codice via telefono. Certo, a meno che ci sia una persona, un amico che abita in Germania che può ritirare il codice per noi. Leggermente sconsolati, lo ringraziamo tanto e gli auguriamo una buona giornata e riagganciamo. Vabbè, pokèdex, non è il nostro giorno per un nuovo pokèmon… e invece!
E invece no, ci sono anche altri modi per ottenere il codice. Alla faccia del distanziamento.
In scienza e coscienza, anche ci fosse il negozio fuori casa, effettuare un movimento di uscita di casa per un codice non ha senso in questo periodo. Chiaramente lo precisiamo. Tuttavia, ci sono anche dei modi telematici per riscattare il codice. Infatti, ve ne presentiamo alcuni.
Il primo si basa sul sito ufficiale stesso di GameStopZing. Come intuirete infatti a questo indirizzo, inserendo la vostra mail legata al sito GameStopZing, entro 7 giorni potremo ottenere il codice. Chiaramente se non avete un account da qui potete registrarvi, dopodichè ritornare all’indirizzo del giveaway. Evidenziamo infatti quanto scritto nel form di GameStopZing:
L’indirizzo email del tuo account GSZ+ deve essere lo stesso che andrai ad inserire nello spazio qui sopra altrimenti non ci sarà possibile ricontattarti.
Ecco un altro modo per riscattare Zarude.
Se non avete lo “sbatti” di crearvi un profilo GameStop, niente paura. C’è un sito francese che ci viene in aiuto: MicroMania.fr. Per riscattare da lì il codice, dovete registrarvi accedendo a questa pagina.
- Innanzitutto pigiate “Connectez-Vous!”.
- Dopodichè su “Creér un compte“, che vi chiede di creare un account.
- Mettete Nome (Nom) Cognome (Prenom) e l’email dove desiderate vi arrivi il codice.
- Spuntate che avete più di 15 anni (“J’ai l’âge minimum requis (+15 ans) *“).
- Infine, dopo aver concluso la registrazione cliccate “RECEVOIR LE CODE” per ottenere il codice dopo 2/3 giorni nella casella di posta.
Siamo in attesa del nostro codice e vi faremo sapere, integrando l’articolo, in che tempistiche a noi ci arriverà. Ricordiamo che il pokèmon è scimmialegna. I tipi associati sono Buio ed Erba. Aggiungiamo che arriverà al livello 60, con abilità fogliamanto. Infine, le 4 mosse associate, sono Zuffa, Vigorcolpo, Bullo, Urlorabbia.
Ma attenzione, una volta riscattato il Pokèmon, se lo avrete in squadra, potrete ottenere anche un accessorio, il cappello di Ash. Per farlo, dovrete avere il pass di espansione. Qui potrete acquistare su Amazon sia il gioco sia il pass di espansione. Una volta sbarcati sull’Isola dell’armatura, vi basterà mettere in squadra Zarude ed entrare nella stazione. Una volta entrati, troverete una scienziata, parlatele e lei vi consegnerà il cappello di Ash!
Non avete il pass di espansione? Nessun problema, infatti qui su instant gaming potrete acquistare il pass per Pokèmon Spada, mentre nel seguente link per Pokèmon Scudo… risparmiando qualcosina!






