Out of the Blue, studio esordiente con un collettivo di tutto rispetto e seniority, nella giornata di ieri hanno finalmente annunciato tramite un nuovo trailer, la data di lancio di Call of the Sea, titolo in esclusiva PC e console Microsoft.
Call of the Sea è un avventura story driven con degli apostrofi importanti al marchio “Lovecraftiano”; annunciato all’ultimo Gamescom, il titolo ha destato da subito una curiosità importante da parte della critica, figlio anche in un ritmo di annunci di Microsoft molto imponente e costante durante l’ultimo evento Inside Xbox.

Con Call of the Sea saremo catapultati negli anni 30′, dove con la protagonista Nora dovremo svelare misteri e risolvere enigmi di un isola dell’oceano pacifico, per scovare tracce del marito scomparso.
Ad oggi il grande dubbio rimane il Gameplay, attualmente lo studio ha svelato poco o niente su come saranno gestiti gli eventi e la meccanica di avanzamento, sottolineando soltanto che sarà un First Person Adventure basato su puzzle da risolvere; nel trailer come da immagine, spuntano due mani palmate, troveremo dei nemici nel nostro percorso? o la nostra Nora avrà a disposizione dei “poteri esplorativi” particolari? A voi la sentenza.
Call of the Sea sarà disponibile a partire dal 8 Dicembre, al prezzo di € 19.90 e ovviamente sarà incluso nel servizio Game Pass e Game Pass Ultimate.
Vi lasciamo al trailer, buona visione!






