Sony ha di recente annunciato i giochi che saranno disponibili agli abbonati PlayStation Plus per un mese a partire da martedì 3 novembre. Essi sono: “La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra”, “Hollow Knight Edizione Cuorevuoto” e l’esclusiva per PS5 “Bugsnax”.
È un mese davvero fenomenale per i giocatori PS4 da che entrambi i giochi in omaggio sono favolosi e dal potenziale smisurato in termini di intrattenimento. Inoltre per la prima volta il PlayStation Plus ospita un gioco per PlayStation 5. Se non l’avete già fatto, avete tempo per acquisire i giochi di ottobre fino al 2 novembre, essi sono Vampyr e Need For Speed Payback entrambi molto validi.

Il Signore Degli Anelli: L’ombra della Guerra è un’esperienza Tolkienana diversa dalle altre e con un collaudato e migliorato Nemesys System che permetterà ad ogni partita una propria unicità per il tipo di rapporti che verranno a crearsi nella guerra tra Talion/Celebrimbor e le armate di Mordor. L’esperienza fantasy può risultare ripetitiva a tratti e c’è la possibilità di ricorrere alle microtransazioni che tuttavia non saranno indispensabili. Tuttavia il gioco conta su un sistema di combattimento davvero solido e scenografico, portare morte e distruzione nella Terra di Mezzo non è mai stato così epico.

Hollow Knight Edizione Cuorevuoto d’altro canto è un gioco davvero sublime con una community di appassionati molto solida. Questo Platform Action è un Metroidvania semplice eppure terribilmente complesso a tratti. Dalle ambientazioni ai Boss questo gioco vi resterà dentro se non altro per la sfida che può offrire, perché diciamocelo, non è un gioco semplice, ma su PS4 fa una gran bella figura.
Su Bugsnax invece non abbiamo molte informazioni se non i trailer delle varie conferenze Sony. Sarà una gran sorpresa per i primi proprietari di PS5 per vedere come gira un gioco su una console Nextgen.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti della selezione di questo mese? Lasciateci un commento.