Quasi due mesi fa, esattamente il 9 Agosto 2020, in un articolo dedicato vi parliamo della Huion Kamvas 13, una tavoletta grafica a schermo. Infatti, possiamo dire senza ombra di dubbio che è fenomenale e dal prezzo eccellente. Dopo due mesi di intenso utilizzo, siamo pronti a dire cosa ne pensiamo sotto ogni suo aspetto.
La tavoletta grafica è stata utilizzata sotto ogni aspetto ed ambito… per le valutazioni tecniche vi rimandiamo al nostro primo articolo dedicato. La tavolozza con schermo si comporta molto bene in qualsiasi necessità o utilizzo. Infatti che voi la utilizziate per cosa è concepita, ovvero il disegno e il mondo della grafica, o anche solo per prendere appunti.

Infatti, seguendo lezioni universitarie online con il modulo didattica a distanza, mi sono ad esempio trovato benissimo per gli appunti. Preciso infatti che affianco da pc il video e l’applicazione per prendere appunti. Caspita, ragazzi, la comodità ed ergonomia con cui mi ci sto trovando non ha confini. Volendo è anche possibile, attraverso i driver ufficiali, selezionare quale parte della tavoletta grafica deve essere attiva. Grazie a questa funzionalità possiamo così evitare click accidentali in altre porzioni dello schermo. (Ad esempio nel mio caso può essere il video della lezione in corso). Grazie ai suoi numerosi livelli di pressione, ne contiamo 8192, il tratto si rivela sempre più realistico rispetto a quello di un pennello o una penna a sfera, stilografica o pennino.
Non solo appunti e/o grafica, però! La Huion Kamvas 13 non scherza pure con il gaming.
Ebbene sì, possiamo utilizzare la tavoletta grafica anche come schermo per la console. Grazie a questa particolarità possiamo anche fare a meno a ricorrere a ingombranti schermi e prese Shuko da attaccare in ogni dove. Nel comparto gaming, lo schermo della tavoletta si comporta molto bene, con un valido refresh rate per garantire una esperienza tranquilla e comoda.
Assistenza tecnica sempre pronta ad assistere gli utenti.
Che voi abbiate necessità di scoprire dettagli tecnici o risolvere un problema, potete stare tranquilli che l’assistenza tecnica troverà sempre un modo per aiutarvi. Il rapporto tra la azienda e il cliente è molto trasparente e Huion vuole garantire che sia duraturo. Posso infatti considerarmi pienamente soddisfatto e contento di questo prodotto.
Vi ricordo che a questo indirizzo, potrete trovare il link all’acquisto della tavoletta grafica, mentre qui la nostra recensione. Abbiamo anche predisposto una video recensione. Fateci sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio, siamo qui!