Phil Spencer, boss di xbox ha confermato che Micorosoft sta già pianificando all’hardware per il futuro, a prescindere dalla crescita del cloud gaming.
Il servizio di cloud gaming di Microsoft, xCloud è disponibile da questo mese ad un prezzo di 14,99 dollari.
Yahoo Frinance a domandato a Phil Spencer se investendo nel cloud gaming questa nuova generazione di consolle potrebbe essere l’ultima, la risposta è stata la seguente:
“Stiamo per mettere il giocatore al centro. Non si tratta più del dispositivo al centro”, ha risposto Spencer. “Lo vedi in ogni altra forma di media: la mia TV è con me ovunque vada, la mia musica è con me ovunque vada. Ho il controllo dell’esperienza e penso che i giochi stiano attraversando la stessa trasformazione, motivo per cui, come dici tu, se sei un abbonato a Game Pass ora puoi giocare ai tuoi giochi preferiti sulla nostra console Xbox, sul tuo PC e ora sul tuo telefono Android tramite streaming“. Spencer ha aggiunto: “in termini di hardware futuro, penso assolutamente che vedremo più console lungo la strada. Proprio come nella musica, non è che lo streaming abbia interrotto l’innovazione dei dispositivi. Penso che continueremo a vedere nuovi hardware ed è assolutamente quello che stiamo pianificando“.






