In queste ultime 24 ore da quasi tutti i social girano numerose segnalazioni da utenti che lamentano perdite di dati. Queste perdite di dati provengono dai nuovi dispositivi OnePlus Nord. C’è da dire che OnePlus Nord è l’ultimo dispositivo mobile di medio gamma lanciato dalla azienda cinese. Infatti, con un prezzo imbattibile di 399 per la versione da 8 GB di ram e 128 gigabyte o attualmente 546,99 per la versione da 16 GB di RAM e 256 GB, con le numerose caratteristiche che si porta dietro, altro non è che un best-buy.
Torniamo adesso però al problema che ci portano gli utenti del dispositivo, falla in codice “OnePlus Nord perdita dati”. Infatti, numerosi utenti riportano reset dei dispositivi che capitano randomicamente e all’insaputa dell’utente malcapitato. C’è da dire che le suddette segnalazioni avvengono dappertutto nel mondo, quindi evidenziando il fatto che le segnalazioni non solo sono attendibili, ma che c’è una falla a livello software da risolvere.
OnePlus Nord Perdita Dati: l’azienda cinese risponde e propone una possibile toppa nella attesa della risoluzione del problema.
Lo staff di OnePlus conferma ufficialmente attraverso i suoi forum di essere a conoscenza del problema. C’è da dire che precisa che ci sta lavorando e nel frattempo propone una possibile soluzione. Citano infatti la possibilità di sfruttare le combinazioni di tasti pulsante power e volume + per 10 secondi, nel tentativo di bloccare questo crash e perdita di dati.
Vi giriamo qui il post dal membro dello staff di OnePlus, reperibile a questo indirizzo.
Hello friends,
Over the past few days, we’ve received a limited number of reports from OnePlus Nord users facing reboots and subsequent data loss. We’ve been working tirelessly to find the root cause of this issue and to fix it.
Here’s the latest.
Particular software issues may cause OnePlus Nord to run into crash loops – this issue does not directly lead to data loss. However, Android includes a feature called “Rescue Party” which tries to recover the device from those crash loops. When unsuccessful, Rescue Party then reboots the device into recovery mode, which provides options to the user to perform a factory reset. If a user accidentally selects the “Wipe data” option when in recovery mode, user data will be deleted.
We are working on a software update to fix the issue causing the aforementioned crash loops – stay tuned for more updates. In the meantime, if Rescue Party is accidentally triggered, you can long press “Power Key + Volume Up Key” for 10 seconds to force shutdown and exit recovery mode without any data loss.
Rimarremo in attesa di nuove comunicazioni e nel frattempo fateci sapere se anche voi avete subìto quel problema.