Gearbox Software e 2K Games aggiungono un posto a tavola alla saga dello sparatutto in prima persona e gioco di ruolo Borderlands 3. Mostratoci in anteprima il 13 Settembre 2019, Borderlands continua a sfornare un considerevole numero di pubblico e fanbase. Infatti, al tempo della sua uscita, troviamo rilasci delle edizioni per PlayStation 4, PC, Xbox One e anche per Google Stadia.
Le novità non si fanno mai da parte. C’è da dire che Gearbox conferma ufficialmente l’uscita in edizioni per le console di Next-Gen di Sony e Microsoft, quali PS5 e Xbox Series X. Come anche da notizia in calce al titolo, però, chiunque abbia Borderlands 3 sulle generazioni attuali, può effettuare l’aggiornamento alla nuova console in maniera totalmente gratuita. Le novità non finiscono qui…
Borderlands 3 gratis su next-gen: un po’ di numeri e altre sostanziose novità.
Il singleplayer del quarto capitolo della saga avrà la possibilità di essere giocato in 4K e a 60 FPS. Ovviamente a patto di avere dispositivi compatibili e un cavo HDMI recente di versione 2.1 (con il 4K supportato).
Oltre a questa caratteristica tecnica e di Borderlands 3 gratis, però, è anche possibile trasferire tutti i progressi di gioco nelle nuove console, con anche le espansioni che avete acquistato.
Il nuovo sparatutto con location in un pianeta remoto però ci riserverà anche delle novità nel comparto giocabilità in cooperativa. Infatti sarà anche disponibile una opzione di gioco in cooperativa locale per un numero di giocatori compreso dai 2 ai 4. Sarà possibile interagire in modalità schermo diviso (split-screen) e ci saranno nuove abilità tra cui Vault Hunter… e non solo! Probabilmente, notizia ancora da confermare, questa opzione verrà integrata anche alle edizioni attuali del gioco.
Ci piacerebbe scoprire cosa ne pensate di questa novità. Inoltre, vi ricordiamo che potete acquistare tramite i seguenti link il gioco per le rispettive versioni. Qui su Amazon per PS4, mentre qui su instant gaming per le rispettive altre versioni, ad un prezzo ottimo.