In questo articolo vi presentiamo un evento che avrà luogo a Udine, nel capoluogo friulano. Il nome in codice dell’evento è Planet Comics, ed ha come pay-off “il pianeta della fantasia“. L’evento si terrà il giorno 23 Agosto 2020 presso Via Aquileia. Durante tutta la giornata non mancheranno cosplay, fumettisti ed autori, musica e bancarelle. la redazione GamesGalaxy.it presenzierà, e cercherà di farvi un po’ il reportage della giornata.

Annuncio.

Un po’ di Storia dell’evento.

L’evento fà parte della realtà fieristica di Think Comics. Infatti, questa realtà è luce di Simone Balzanella, Stefania Marino Gambazza, Andrea Lucchi ed è organizzata da Alice Higurashi. La primissima edizione ha luogo nel Settembre 2012 a Verona, presso San Bonifacio. C’è da dire tra l’altro che dalla terza edizione nascono due Mascotte: il coniglio Yuè e la gattina Tsuki, dal genio creativo Stefania M.G. La quinta edizione ha luogo alla Gran Guardia di Verona, davanti all’Arena, per la prima volta ad ingresso gratuito e a scopo benefico, aiutando un simpatico gruppo di piccoli giornalisti affetti da autismo. A distanza di un po’ di tempo l’evento riaffiora, stavolta a Udine, in Friuli-Venezia Giulia, con la sesta edizione.

team di planet comics
Il Team di Planet Comics.

L’evento Planet Comics nel dettaglio.

Il giorno 23 Agosto 2020, dalle ore 11:00 alle 20:00, presso Via Aquileia a Udine, chiunque voglia raggiungere l’evento, ricordiamo a scopo benefico, sarà protagonista di numerose attività.

Infatti, chiunque lo desideri, potrà salire a bordo della DeLorean di Ritorno al Futuro, partecipare a Tornei di FIFA, giocare a giochi di carte collezionabili come Yugioh, Pokèmon, Dragonball e non solo. Non mancherà una simpatica truccabimbi per i bambini più piccoli, con un tavolo e fogli e colori a disposizione.

fabrizio de fabritiis fumettista esplosivo
Fabrizio de Fabritiis (Fumettista Esplosivo).

Non mancheranno tra l’altro momenti di animazione, giochi ed ospiti speciali, con Valeryo Mancaniello Spagnoli di Think Comics e Fabio Cassisi. Vari saranno anche gli ospiti speciali: tra alcuni di questi troviamo Fabrizio de Fabritiis (Fumettista Esplosivo), Guardiani Italiani e molti altri.

valeryo mancaniello spagnoli think comics evento planet comics udine friuli venezia giulia
Valeryo Mancaniello Spagnoli (Think Comics).
fabio cassisi planet comics
Fabio Cassisi.

Ultimi, ma non per importanza, saranno presenti Cosplayer e vari espositori presenti. Ricordiamo che l’evento si svolgerà in massima sicurezza, in ottemperanza alle normative vigenti Covid-19. Ci sarà anche una lotteria di beneficenza, dove sarà possibile acquistare numeri per tentare la fortuna.

Queste sono solo alcune delle cose che si potranno fare nella giornata del 23 Agosto a Planet Comics. L’accesso all’evento è gratuito, si svolge all’aperto ed è accessibile a piedi; saranno benvenuti anche gli amici a quattro zampe.

Per concludere, come detto prima, l’accesso all’evento è a titolo gratuito, e tutto il ricavato sarà destinato ad un Centro diurno per ragazzi con situazioni difficili che si trova a Gemona. Per questo tutti gli artisti, gli ospiti e le attività saranno presenti gratuitamente, i premi della lotteria di beneficenza sono tutti donati da negozi ed espositori. Nell’attesa, vi lasciamo la sigla dell’evento, scritta, cantata, e a cura dei Poveri di Sodio.

La sigla dell’evento.

Ricordiamo la pagina Facebook di Think Comics ed il sito ufficiale di Planet Comics.

locandina evento planet comics udine via aquileia
La Locandina dell’evento.

Vi ricordiamo che tra gli eventi pure Lucca Comics & Games si farà.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti