impossiball 2d platform casual puzzle game videogioco videogame gaming

ImpossiBall, nientepopodimeno che un videogioco bidimensionale dove vestite i panni di una pallina da basket.

Impossiball è un videogioco online casual, single-player e platform rilasciato da poco meno di 1 mese,  creato da CrazYBear.

Annuncio.

CrazYBear è uno sviluppatore che ha creato molti altri giochi interessanti. Il genere del gioco è principalmente platform. Presenta una grafica bidimensionale a mo’ di pixel, sullo stile dei videogiochi a 16-bit.

Niente applicazioni da scaricare, è tutto Web-Based!

Esattamente. Impossiball è un videogioco che si può giocare tramite il browser del vostro cellulare o del vostro PC. I dati di salvataggio si memorizzano basandosi sui cookies generati. A ogni dispositivo si associa un ID univoco che poi il server lo ricollega ai suoi dati di salvataggio.

Il videogioco è scritto tramite PixiJS, un motore di sviluppo flessibile e dinamico. Permette di creare videogiochi in 2D dinamici e fluidi, tramite il motore di rendering opensource OpenGL 2D. Questo motore di sviluppo ha una libreria molto leggera, che consente anche una giocabilità molto fluida.

take all the stars 2d platform casual puzzle game videogioco videogame gaming

Raccogli tutte le stelle!

Infatti, l’obiettivo principale del gioco è raccogliere tutte le stelle, facendo passare la pallina rimbalzina a raccoglierle. Per muovere la pallina è possibile impostare due parametri, ovvero la potenza del tiro e la direzione. Questi parametri determinano la gittata di tiro della pallina. Dopo un po’ di tentativi, imparare le dinamiche di gioco diventerà sempre più intuitivo.

Nuovi livelli ogni settimana.

La difficoltà e complessità dei livelli diventa sempre più complessa a mano a mano che si completano i livelli. La promessa dello sviluppatore è rilasciare nuovi livelli ogni settimana.

2d platform casual puzzle game videogioco videogame gaming

Un punta e clicca… impossi(ball)ile!

La difficoltà del videogioco diventerà, come detto, mano a mano più complicata. Si aggiungeranno nuovi oggetti, che tenteranno di distruggere la pallina. Per certi versi, ricorda vagamente i videogiochi della serie Super Mario Bros. L’unica differenza è che le stelline non danno i superpoteri. Infatti, sono presenti dei blocchetti di ferro che cercheranno di distruggere la pallina. Allo stesso tempo, però saranno utili e propedeutici a raggiungere le palline.

complete all levels 2d platform casual puzzle game videogioco videogame gaming

Non solo oggetti distruttivi…

Saranno anche presenti degli oggetti che aiuteranno la pallina a raggiungere posti “lontani”, capendo dove dovrete andare, una volta raccolte le stelline. Importanti ad esempio le frecce direzionali, che fanno capire dove dirigersi all’inizio. C’è da dire che le leggi di gravità applicate a questo videogioco sono più che ben fatte.

Non resta che giocarci… Un videogioco al 100% costruttivo!

Una semplice recensione non può esprimere adeguatamente quanto questo gioco sia avvincente e originale. Dimenticatevi quei giochini stupidi e ovvi sponsorizzati su varie piattaforme. Con Impossiball dovrete mettere in gioco tutte le vostre capacità di problem solving, in un modo divertente e assolutamente non noioso.

Vi attendono altri giochi interessanti dallo stesso sviluppatore.

Navigando a questo link, è possibile consultare la libreria con tutti i videogiochi che CrazYBear ha sviluppato, con la collaborazione di altre persone.

E se non potete fare a meno delle recensioni, ecco una recensione di Valentine’s Cafe.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti