Oggi si è tenuto il primo Pokémon Presents del 2024 e sono stati annunciati dei titoli molto importanti per il futuro della serie Pokémon. Oltretutto la giornata di oggi è anche il 28 anniversario della pubblicazione nipponica di Pokémon.

Annuncio.

Durante la prima parte dell’evento come ormai siamo abituati a osservare ci sono state rivelate alcune informazioni riguardanti i soliti giochi mobile:

  • L’aggiunta di alcuni Mostriciattoli di nona generazione su Pokémon GO;
  • L’aggiunta di Miraidon su Pokémon UNITE e l’arrivo in futuro di Falinks e Cheruledge;
  • L’arrivo di Suicun, Entei e Raikou su Pokémon Sleep;
  • L’arrivo di alcuni nuovi personaggi molto interessanti su Pokémon Master EX
  • Infine in Pokémon Cafè Remix sbarcherà Gimmighoul.

Passando alle informazioni più importanti durante ll Presents abbiamo conosciuto due nuovi giochi, uno mobile e uno per probabilmente la nuova console Nintendo:

Il primo si chiama Pokémon Gioco di Carte Collezionabile Pocket e, come intuibile dal nome, sarà un gioco basato sul GCC Pokémon, innovandolo e rendendo il collezionare carte ancora più divertente e interattivo. In questa nuova applicazione sviluppata principalmente da Creaturs Inc. saranno un fattore principale gli effetti sonori che accompagnano l’esperienza, aumentando in modo esponenziale l’immersione nel gioco. Come in qualsiasi titolo si potrà lottare utilizzando i propri mazzi e si potranno aprire pacchetti e scambiare le proprie carte con amici e non. Sarà dusponibile durante il 2024.

Il secondo è la vera perla presentata oggi, ovvero uno dei titoli più voluti dalla community del brand: Pokémon Leggende Z-A, l’ipotetico Pokémon Z che tutti abbiamo sognato ma che non è mai arrivato. Purtroppo sappiamo quasi niente riguardante questo titolo, sappiamo solo che uscirà il prossimo anno, quasi sicuramente in una ipotetica nuova console di Nintendo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti