Recentemente molte aziende stanno ristrutturando il proprio organico, lo abbiamo visto con Activision e Blizzard, e adesso tocca a Eidos Montreal.

Annuncio.

Sono state licenziate ben 97 persone che facevano parte di Eidos Montreal in seguito al taglio di personale impartito da Embracer Group che ha colpito molte altre aziende. La notizia arriva subito dopo l’indiscrezione di Bloomberg secondo la quale, il nuovo capitolo di Deus Ex sarebbe stato cancellato.

È possibile recuperare la notizia dei licenziamenti direttamente su Twitter/X dove Eidos stessa ha spiegato che il motivo principale è da attribuire a difficoltà economiche che affliggono il mercato videoludico: “Il contesto economico globale, le sfide del nostro settore e la ristrutturazione globale annunciata da Embracer hanno infine avuto un impatto sul nostro studio. È stata presa la difficile decisione di licenziare 97 persone tra team di sviluppo, amministrazione e servizi di supporto”.

Dunque viene confermata la prima indiscrezione sul taglio del personale anticipata da Bloomberg, ora rimane solo da verificare se anche la seconda previsione, quella riguardante Deus Ex, verrà confermata oppure no: secondo un report di Bloomberg, il nuovo capitolo di Deus Ex sarebbe stato cancellato in favore di una IP originale della quale non si sa ancora nulla.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti