
A sorpresa lo sviluppatore Atmos Games sta lavorando alla sua ultima versione di gioco, Twisted Tower, pubblicato da 3D Realms.
La storia di Twisted Tower è ambientata nel 1922 in cui la star principale e Mr. Twister, un produttore di giocattoli di fama mondiale e che allo stesso tempo intrattiene i cittadini con il suo spettacolo di giochi brutali più famoso al mondo dal nome Twisted Tower.
In questo spettacolo i concorrenti si troveranno in un feroce combattimento mentre cercano di raggiungere la cima della torre per ricevere la prestigiosa somma di 10.000.000$, a causa dell’inflazione questa cifra oggi varrebbe sui 183 milioni di dollari, una cifra in grado di cambiare il mondo.
In omaggio a Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, sarà presente un Biglietto di Velluto vincente tra i giocattoli di Mr. Twister e solo chi lo troverà potrà partecipare al gioco mortale.
Tiny, un giovane di 18 anni è innamorato di una ragazza di nome Charlotte che sfortunatamente si è fidanzata con il bullo della scuola di nome Preston. Naturalmente Tiny partecipando allo spettacolo spera di vincere e ottenere i soldi e la ragazza, ma la cosa non sarà cosi semplice considerando il passato oscuro della struttura che dovrà affrontare.

Il gioco è ovviamente ispirato a BioShock anche se non troppo esagerata come cosa per non rendere il gioco noioso, ripetitivo o monotono.
Tutta l’atmosfera di Twisted Tower è molto retro-futuristica è da molto la sensazione di stare negli anni ’20 ma con invenzioni futuristiche che rendono il tutto più decorato e divertente.
Twisted Tower è uno sparatutto in prima persona con uno stile più retrò della vecchia scuola però con funzionalità più moderne ma non troppe, nemici numerosi, salute limitata e gli oggetti appariranno all’interno di scatole.
L’engine di sviluppo in questione per Twisted Tower è Unity, e i valori di produzione sono fuori scala per trattarsi di un gioco sviluppato da Thomas Brush è il programmatore e fondatore di Atmos Games, in cui tutti i personaggi sono stati doppiati, i livelli e i modelli sono ben dettagliati, e le luci fanno una bella atmosfera scura e cupa, cosa che il sound design aiuta in altrettanto modo.
Atmos Games ha assunto un ulteriore aiuto quindi ora al momento sono in tre a lavorare al progetto.

Twisted Tower ha molte aspettative considerando il piccolo team di sviluppo, purtroppo ancora non abbiamo una data di rilascio, ma quando uscirà farà felice molti amanti degli sparatutto vecchia scuola.