Nelle ultime ore Modus Games e Secret Base hanno annunciato il nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro, Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons. Di seguito trovate il trailer di annuncio:
Il gioco uscirà per PC, PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Xbox One e PS4. Il nuovo capitolo della celebre serie Double Dragon promette di riaccendere la fiamma nei videogiocatori che conobbero il titolo per la prima volta sotto forma di coin-op nel 1987. L’ultima volta che avevamo potuto giocare ad un Double Dragon era stato nel 2017 con Double Dragon IV, l’ultimo episodio ufficiale sviluppato da Arc System Works in stile NES.
Tristemente non abbiamo ancora una data ufficiale, ma dalle note rilasciate possiamo apprendere qualche informazione extra anche sulla trama:
“È l’anno 199X e una guerra nucleare ha devastato New York City, costringendo i cittadini a lottare per sopravvivere, mentre per le strade si scatenano rivolte e criminalità. La città è stata sopraffatta da bande criminali che terrorizzano ciò che ne rimane mentre lottano per il controllo totale. Non essendo più disposti a sopportare tutto questo, i giovani Billy e Jimmy Lee si assumono la responsabilità di cacciare via le bande dalla loro città.”
In Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons potremo vivere gli esordi dei fratelli Lee, intenti a scontrarsi con nemici vecchi e nuovi. Viene citata una certa “rivisitazione roguelite” facendo presupporre le differenze in-game che incontreremo ad ogni nuova partita. Tra i personaggi giocabili troviamo il classico duo Billy e Jimmy, con la possibilità di passare a Marian e zio Matin, oppure sarà possibile provare i 9 personaggi aggiuntivi sbloccabili. Il gioco supporterà la modalità cooperativa in locale fino a 2 giocatori, quindi a schermo avremo ben 4 personaggi intenti a combattere per le strade.
Presto ci saranno altre notizie in merito.