Il turbine di chiacchiere che da tempo affligge Hogwarts Legacy, ha costretto il team del Forum di ResetEra a bloccare ogni post relativo al gioco.

Annuncio.

Il nuovo titolo Action/RPG di Avalanche Software in arrivo nel 2023 è uno dei giochi più attesi dell’anno, ma tutta questa attenzione forse è un po’ troppa. Ovviamente i forum videoludici sono sempre pieni di post di appassionati della saga che non vedono l’ora che esca il gioco. Il motivo però non sembrerebbe questo, infatti il team di ResetEra avrebbe deciso di vietare i post sul gioco a causa della controversa posizione assunta da J.K. Rowling in merito alle persone transgender.

“Il team di moderatori ha deciso di ampliare il precedente blocco sulla promozione di Hogwarts Legacy al gioco stesso, pertanto nessuna discussione sul titolo sarà più ammessa sul sito”, la spiegazione di ResetEra continua così: “Da quando abbiamo cominciato a delineare i problemi posti dalla Rowling e dal gioco in questione, ogni volta arrivavamo alla conclusione che la Rowling sta attivamente spingendo, dalla sua posizione di individuo ricco e famoso, verso una legislazione a danno delle persone trans“.

Come avevamo visto nei mesi precedenti, ResetEra non è l’unico ad opporsi a Hogwarts Legacy, ricorderete i fan che tentarono di aggiungere i tag al titolo su Steam, tra i quali: “Villain protagonist”, “NSFW Capitalism”, “Hentai”, “Nudity” e “LGBTQ+”.

Nonostante questi avvenimenti, Hogwarts Legacy rimane in top vendite su Steam, anzi, grazie alle recenti novità trapelate sul gioco, i fan non smettono di attenderlo. Negli scorsi giorni l’artbook del gioco è accidentalmente finito nelle mani dei giocatori con largo anticipo, “spoilerando” alcuni elementi del titolo. Tra i vari, siamo venuti a sapere che, per motivi legati alla trama originale, la Camera dei Segreti NON sarà esplorabile, nonostante Avalanche avesse pensato di creare un paradosso temporale per permettere al giocatore di scontrarsi con il Basilisco in un’altra epoca precedente a quella di Harry Potter.

Sempre all’interno dell’artbook sono trapelate le diverse tipologie di quest che il giocatore affronterà, dividendosi in principali, secondarie e scolastiche. Non volendovi spoilerare ulteriormente, lasciamo a voi la scelta di proseguire, trovate l’artbook qui, su Reddit.

Non vediamo l’ora di avere il titolo tra le mani, e voi lo avete già acquistato? Fateci sapere se siete rimasti delusi dall’impossibilità di esplorare la Camera dei Segreti oppure siete contenti della fedeltà con la trama originale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti