Recentemente sono riemersi e resi pubblici i bozzetti del progetto ufficiale di Nintendo riguardante Donkey Kong. A quanto pare si trattava di un gioco di Popeye (in Italia Braccio di Ferro), trasformato poi nel classico titolo cabinato che tutti conosciamo.
La storia già la conoscevamo: Nintendo stava progettando la creazione di un videogioco su Braccio di Ferro, ma a causa di alcuni problemi dovuti all’ottenimento della licenza sui personaggi, si vide costretta ad usarne di propri. Ecco che fece il suo debutto in assoluto Mario, insieme a Donkey Kong e Peach che sostituivano rispettivamente Braccio di Ferro, Bruto e Olivia.
Al giorno d’oggi siamo estremamente grati della scelta di Nintendo di usare i propri personaggi originali, perchè proprio grazie a ciò è nata una vera e propria icona pop, l’idraulico più famoso del mondo: Super Mario.
Nonostante l’aneddoto fosse già noto, solo recentemente sono riemersi i bozzetti e le illustrazioni del tempo che raffiguravano proprio il medesimo gioco con i personaggi presi da Braccio di Ferro. Di seguito trovate le immagini sopraccitate.







