La redazione si stringe in questo giorno di lutto, apprendiamo infatti che è venuto a mancare lo scrittore e Narrative Designer Russell Lees. Lo ricordiamo come un veterano dell’industria videoludica che ha lavorato al fianco di Ubisoft per molti anni.

Annuncio.

L’annuncio ci giunge da Darby McDevitt, Narrative Director e suo collega di lunga data: “Abbiamo perso un amico e un brillante collega questa settimana. Lo scrittore e Narrative Designer Russell Lees era parte delle famiglie di Assassin’s Creed e Far Cry da oltre una decade. Tutti coloro che hanno collaborato con lui possono attestare la sua pazienza, la sua generosità, la sua passione e il suo spirito brillante”

Prima di unirsi a Ubisoft nel 2009 Lees aveva iniziato la propria carriera nel 1995 come Creative Director in Inscape. Ha adattato i lavori di Edgar Allan Poe per un gioco horror intitolato The Dark Eye. Negli anni successivi ha lavorato per Sensory Sweep Studios, Zoesis e Pandemic

Nel corso degli ultimi 13 anni presso Ubisoft ha realizzato numerose storie, tra cui Watch Dogs 2, Far Cry New Dawn e molti archi narrativi dei giochi e dei DLC della serie di Assassin’s Creed.

McDevitt ha ricordato alcuni dei sopraccitati archi tra cui:

  • Sciropscire e Oxenefordscire di Assassin’s Creed Valhalla
  • il DLC L’Ira dei Druidi, i Crimini Efferati di Assassin’s Creed Syndicate
  • le Storie di Parigi e gli Omicidi Misteriosi di Assassin’s Creed Unity
  • il DLC La Tirannia di Re Washington di Assassin’s Creed 3
  • e molto altro ancora anche per Assassin’s Creed Origins

McDevitt conclude con le seguenti parole: “Ci mancherà tanto, e sarà sempre ricordato come il più idealista degli artisti in questa frenetica industria – devoto, collaborativo, paziente e gentile oltre ogni misura”.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti