Nelle ultime ore Sony, attraverso un articolo di Bloomberg, pare che stia cominciando a rimboccarsi le maniche per competere contro Microsoft. Secondo quanto si dice, infatti, sembra ci sia in programma un abbonamento sullo stampo dell’Xbox Game Pass in chiave PlayStation. Ciò vorrebbe quindi dire che attraverso un pagamento ricorrente sarebbe disponibile un vasto parco titoli a cui giocare.

Annuncio.

Spartacus sarà diviso in tre tagli di abbonamento.

Leggendo tra le righe dell’articolo redatto da Schreier il progetto porterebbe il nome del gladiatore traciano Spartacus. Ciò in cui differirebbe, sarebbe la mancata messa a disposizione dei titoli sin dal Day One come accade sull’Xbox Game Pass. Il pagamento dovrebbe essere una somma pagata ogni mese ricorrentemente. Inoltre, pare che sarà disponibile in tre diversi tagli. Il primo, sarà sostanzialmente la copia del PlayStation Plus. Successivamente, troveremo un parco titoli per PlayStation 4 e alcuni di PlayStation 5. Infine la terza versione, un gradino più in alto, troverà demo e videogiochi in streaming su richiesta. Inoltre, accesso ai titoli per PlayStation 1, PlayStation 2, PlayStation 3 e PSP. Sostanzialmente una versione estesa di quanto accade in maniera simile con l’abbonamento di Nintendo Switch Online. Come potrete intuire, quindi, in quest’ultima opzione sarà garantito l’accesso ai classici. Elemento non da poco, con l’abbonamento ci sarà la possibilità di giocare ai titoli anche da PC, senza possedere la console.

Ciò che potrebbe penalizzare l’acquisto dell’abbonamento potrebbe essere il mancato accesso immediato ai giochi sin dal Day One, secondo alcuni utenti. Chi ci dice però che Sony non abbia già pensato a dei titoli da fare uscire in concomitanza con l’abbonamento per garantire il successo? E non dimentichiamo la possibilità di giocare ai titoli “vecchi”… Tuttavia il progetto deve ancora uscire ufficialmente, pertanto la situazione pare sia tutta in divenire. Voi cosa ne pensate in merito a questa Breaking News su Spartacus? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti