L’azienda videoludica del sol levante nella giornata di oggi annuncia l’attesissima Nintendo Switch Oled. Il prodotto presenta qualche miglioria al livello audio, schermo e sullo stand della console. In prima battuta, troviamo uno schermo Oled da 7 pollici (al vivo 6,2). Si noterà la differenza di schermo? Probabilmente la batteria durerà qualcosina in più. Ah niente batteria potenziata? Hardware interno praticamente il medesimo. Successivamente, lo stand posto sul retro dello schermo che prende tutta la corsia posteriore della console ed è molto più reclinabile. Questo può considerarsi un valido miglioramento, perchè si garantisce una migliore stabilità ed ergonomicità alla console.

Annuncio.

Nintendo Switch Oled: qualcosa si migliora, ma le vecchie, ingombranti abitudini non mollano!

Sulla Nintendo Switch Oled non cambia il fattore di forma dei Joy-Con che rimangono di fatto i medesimi. Tuttavia troviamo un “audio migliorato”, un po’ come accade anni fa per il New Nintendo 3DS. La casa non ha ancora deciso di dare un taglio all’ingombrante dock di ricarica che tuttavia ora presenta in aggiunta la porta LAN, collegabile esclusivamente in modalità TV, ovviamente. Inoltre, per i feticisti degli RGB, ora il dock di ricarica della modalità TV presenta il logo caratteristico della Nintendo Switch Oled luminoso. In aggiunta troviamo (finalmente!) ben 64 GB di memoria interna, ovviamente espandibile con una microSD. Potevate almeno mettercene 128?

Il trailer di Nintendo Switch Oled.

Nintendo conferisce alla console un taglio moderno e più dinamico, dando un “effetto meno plasticoso” al primo impatto del trailer di presentazione. L’uscita della console è in previsione dall’8 Ottobre 2021. Nel trailer troviamo la console colore bianco ghiaccio: saranno disponibili altre colorazioni? Speriamo che in previsione ci sia anche un miglioramento grafico e una personalizzazione del menu di accesso, perchè questo ha definitivamente stufato. Tuttavia, nulla di nuovo e nulla di strabiliante, a parte qualche miglioramento funzionale. Cosa ne pensate di questo nuovo modello? Ci serviva? Voi lo acquistereste? Fateci sapere la vostra opinione con un commento nella sezione dedicata. Una cosa è certa al 100%: l’uscita della console nuova aiuterà ad abbattere abbastanza il prezzo delle switch presenti attualmente sul mercato!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti