Dalle ore 18:00 decolla il Nintendo Direct del 15 Giugno 2021, evento facente parte della rosa di annunci dell’E3 2021. Il tutto dura 40 minuti: vengono presentati diversi videogiochi e DLC a pagamento su titoli già esistenti. Prima di procedere con la carrellata, esordiamo dicendo che non vi sono attualmente novità circa alla tanto fonte di rumors Nintendo Switch Pro. Poteva considerarsi una valida mossa di marketing da parte di Nintendo annunciare e avviare i preorder della ipotetica console prima (o durante) l’evento.

Annuncio.

In primo piano l’azienda nipponica introduce un DLC acquistabile separatamente per la saga Super Smash Bros Ultimate. In quest’ultima vediamo la collaborazione con Tekken, che sarà integrata nella persona di Kazuya Mishima. Il trailer, che non coinciderà con il gameplay effettivo, illustra diverse mosse presenti nel picchiaduro svolazzante a mischia.

Il trailer del DLC di Super Smash Bros Ultimate x Tekken.

Subito dopo a Tekken Nintendo conferma l’arrivo anche su Nintendo Switch di Life is Strange: Remastered Collection e Life is Strange True Colors. Di essi troviamo la prima comparsa nel corso dell’evento di Square Enix sempre correlato all’E3 2021. L’uscita del nuovo capitolo, True Colors, su Nintendo Switch partirà dal 10 Settembre 2021, mentre il remake entro fine 2021.

Life is Strange Remastered Collection + Life is Strange True Colors.

C’è da dire che la casa conferma l’arrivo anche sulla sua console di Marvel’s Guardians of the Galaxy dal giorno 26 Ottobre 2021. Inoltre troviamo Two Point Campus in previsione nel 2022, mentre Astria Ascending su Switch dal 30 settembre.

Chiude il primo quarto della conferenza la celebrazione del ventesimo anniversario di Super Monkey Ball. Che vi piacciano le banane, le scimmie o la saga in sè, dal 5 Ottobre 2021 uscirà Super Monkey Ball: Banana Mania. Potremo reincontrare i personaggi della saga (primi tre titoli) e giocare disparati livelli e 12 minigiochi, racchiusi in questa versione rimasterizzata.

Super Monkey Ball: Banana Mania.

Successivamente, nel Nintendo Direct del 15 Giugno 2021, apprendiamo che ci sarà in programma l’uscita, dal giorno 29 Ottobre 2021, di Mario Party Superstars. Potremo rivivere diverse avventure vissute in una modalità aggiornata, giocabile anche online, delle prime versioni uscite per N64.

Mario Party Superstars.

Proseguendo nel cammino di questo Nintendo Direct del 15 Giugno 2021 troviamo annunciato il sequel di Metroid Fusion, ovvero Metroid Dread. Quest’ultimo uscirà il giorno 8 Ottobre 2021, e sarà disponibile all’acquisto anche una versione fisica in edizione limitata. Essa comprenderà il gioco, la Steelbook, l’artbook da 190 pagine e cinque carte con illustrazioni delle copertine dei cinque con il mitico Samus Prime.

Metroid Dread: l’annuncio.

Seguono a Metroid Dread nuovi dettagli al titolo Mario Golf Super Rush, con aggiornamenti che includono campi e personaggi nuovi. Oltre ad esso vediamo Just Dance 2022 che sarà disponibile sulla console Nintendo dal 4 Novembre 2021 e per Dragon Ball Z Kakarot il 24 Settembre.

Mario Golf Super Rush.

Dal 25 Luglio 2021 potremo avere la possibilità di giocare la demo di Monster Hunter Stories 2, videogioco che uscirà a Luglio. Dopo di Monster Hunter Stories 2 troviamo il ritorno di uno degli aspri personaggi del mondo Mario, ovvero Wario, in WarioWare: Get it Together, disponibile dal 10 Settembre 2021. Quest’ultimo è un titolo cooperativo con dei minigiochi e giocabile coi Joy-Con.

WarioWare Get It Together.

Finalmente troviamo, attraverso un trailer, proprio Shin Megami Tensei V, che uscirà dal 12 Novembre 2021. Siete pronti di vestire i panni dello studente giapponese malcapitato in una dimensione post-apocalittica?

Shin Megami Tensei V.

Seguito a SMT troviamo il porting anche su Nintendo Switch di Project Zero: Maiden of Black Water, direttamente dalla edizione per Wii U, di cui l’uscita è prevista quest’anno. Di seguito troviamo anche I primi due Advance Wars che tornano, proprio su NSW in chiave remastered. Poi è il turno di DOOM, di cui è già disponibile la prima parte del DLC The Ancient Gods e anche l’arrivo di Strange Brigade e Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp. Di quest’ultimo l’arrivo è in previsione il 3 Dicembre 2021. Il 25 giugno invece Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. Si rivede poi di nuovo, come anche già visto nel corso dell’Ubisoft Forward, Mario + Rabbids: Sparks of Hope.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp.

Non manca il pass di espansione per Hyrule Warriors: L’era della calamità, con appresso nuovi contenuti per il prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il Battito Ancestrale disponibile dal 18 giugno, Il Guardiano dei ricordi da Novembre 2021. A seguire una occhiata fugace sul prossimo The Legend of Zelda Skyward Sword HD, in arrivo su Switch il prossimo 16 luglio. Infine, per rimanere sempre in tema Zelda, quest’anno cade il 12 Novembre 2021 il 35 anniversario di The Legend Of Zelda. In occasione dell’anniversario, dal 12 Novembre 2021, sarà disponibile una versione speciale del Game & Watch correlato a Zelda, col primissimo titolo della saga giocabile.

Hyrule Warriors: L’era della calamità.
https://www.youtube.com/watch?v=T3WQ5fiTKwc
The Legend of Zelda Skyward Sword HD.
35 anniversario di The Legend Of Zelda, Game&Watch.

A chiudere l’evento finalmente una ottima notizia, sempre correlata su Zelda, ovvero novità sul sequel di The Legend of Zelda Breath of The Wild, denominato The Legend of Zelda Breath of The Wild 2, in arrivo nel 2022.

C’è da dire che questo Nintendo Direct del 15 Giugno 2021 in occasione dell’E3 2021 non ha saputo nè emozionare nè rendere lo stesso effetto di brivido ed euforia vissuti nell’anno 2015. Sarà il passare degli anni? Sarà il periodo di Covid-19 che ha rallentato la corsa? Nintendo me la ricordavo più sul pezzo e coraggiosa di osare…

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti