Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, annuncia che ci potrebbero essere problemi circa al rifornimento di Nintendo Switch. Infatti la problematica riguarda la mancanza di semiconduttori. Questi ultimi sono fondamentali per la realizzazione di apparecchi elettronici come appunto la Nintendo Switch, schede video e oggetti computazionali di vario genere.

Annuncio.

Shuntaro Furukawa tiene a precisare che comunque la compagnia ha dei materiali circa alla produzione immediata dei semiconduttori. Tuttavia, il problema sorgerà molto probabilmente più avanti nel 2021. Queste parole le troviamo in una intervista al presidente Nintendo da parte di Nikkei. Quanto scriviamo, come intuirete, non riguarda esclusivamente Nintendo. Infatti anche aziende come Microsoft e Sony già a Febbraio 2021 lamentano difficoltà sulla produzione delle schede video.

Le parole di Shuntaro Furukawa circa alla mancanza di semiconduttori per la produzione della console Nintendo Switch.

Citando testualmente le parole di Shuntaro Furukawa, “Siamo stati in grado di garantire i materiali necessari per la produzione immediata di semiconduttori per interruttori”. Tuttavia, prosegue, “in Giappone e in altri paesi la domanda è stata molto forte dall’inizio dell’anno. Infatti in futuro vi è la possibilità di carenze presso alcuni rivenditori”. Conclude, nel contesto della carenza di componentistiche per Nintendo Switch, che è difficile dire come l’azienda affronterà questo problema. Infatti in alcuni casi potrebbero non essere in grado di prepararsi a sufficienza per gli ordini.

Se ricordate, già dall’inizio della pandemia da Covid-19 ci sono stati numerosi problemi di carenza di console. Infatti il periodo vede una forte richiesta di prodotti di intrattenimento quali le console. Inoltre il problema di queste carenze è anche dato dai cosiddetti “bagarini”. Infatti, vista la forte richiesta delle console pensano bene di comprare più unità possibili per poi rivenderle a prezzi ben più che maggiorati. Vi ricorda qualcosa? Sì, proprio come accade con le console di casa Sony, PlayStation 5.

Chissà come la casa nipponica riuscirà ad affrontare la problematica. Vi è anche in ballo, dai cosiddetti rumors, anche la probabile nuova “Nintendo Switch Pro”. Infatti i rumors parlano della sua “uscita” durante le festività del 2021. La console probabilmente sarà dotata di uno schermo più grande e di un’uscita 4K. Inoltre includerà anche un chipset Nvidia che porterebbe con sé una CPU aggiornata e una maggiore memoria interna.

Continua a leggere: Dock compatto per Nintendo Switch.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti