Moon Studios, iam8bit e Skybound Games hanno donato il 5% delle vendite di Ori (versione Switch) per salvare 29.000 acri di foresta.
Moon Studios, sviluppatore di Ori, insieme agli editori iam8bit e Skybound Games, ha preso parte all’iniziativa di donare il cinque percento dei proventi di ogni vendita su Nintendo Switch di Ori and the Will of the Wisps dall’8 al 13 dicembre all’organizzazione Rainforest Trust.

Tutte le versioni del gioco erano incluse in questo programma, comprese le collezioni vendute da iam8bit e le copie digitali. In origine c’era solo una garanzia di $ 25.000, ma il ricavato è salito a $ 58.000.
Rainforest Trust è un ente di beneficenza che lavora per la conservazione delle foreste pluviali in tutto il mondo. Opera creando aree protette in collaborazione con organizzazioni e comunità locali. L’organizzazione ha già protetto 33 milioni di acri e sta lavorando per assicurarne altri 50 milioni. Grazie al ricavato di Moon Studios, Skybound Games e iam8bit, Rainforest Trust sarà in grado di assicurarsi altri 29.000 acri. Una distesa pari all’estensione della città di Manhattan.
“In qualità di editore, abbiamo dovuto prendere la decisione fondamentale su come spendere il budget di marketing del gioco”, ha detto Gibson. “Abbiamo deciso di tentare la pazzia e provare a fare la differenza con quei soldi, quindi eccoci a tentare qualcosa di audace nella speranza di attivare altri giocatori in tutto il mondo. Giocatori come Te”.
In vista di Carnevale e di San Valentino, ecco a voi una news interessante da leggere: Aggiornamento di Carnevale Animal Crossing New Horizons