L’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede nel nostro mondo. Ed infatti è proprio grazie a questa che l’utente SnazzyAI riesce a portarci numerosi titoli in 4K. Grazie all’upscaling è infatti possibile aumentare di molto la definizione visiva dei videogiochi. In un articolo di qualche mese fa vi parliamo proprio della medesima tecnica, più o meno uguale, con Diablo 2. Come è quindi possibile tutto ciò? Seguiteci nel nostro articolo per scoprirlo.

Annuncio.

SnazzyAI, intelligenza artificiale e rete neuronale.

Per riuscire nella missione, lo youtuber si serve di due macro-ingredienti fondamentali: in primis della Intelligenza Artificiale. Di questa enorme – e sempre in crescita – branchia utilizza la rete neuronale. Avete presente quella caterva di video dove il computer, a suon di tentativi, riesce in qualcosa? Ecco, quella è la rete neuronale applicata al Machine Learning. La macchina si comporta proprio come un bambino che impara a camminare dal gattonamento in su, apprendendo passo dopo passo. A suon di errori, dopo qualche ora (e in base alla potenza di calcolo della macchina) riesce nel suo intento. Un esempio è un video di uno youtuber che attraverso l’intelligenza artificiale fa “completare” il videogioco Snake.

Il video in questione di cui stiamo argomentando.

Tuttavia, in questo caso, lo youtuber, con degli spezzoni video del gioco, aumenta la risoluzione video fino al 4K. Questo con delle tecniche molto simili al DLSS 2.0 di Nvidia ma come diciamo sopra con l’intelligenza artificiale. I risultati li potete confrontare anche voi stessi in questo video qui. Che ne pensate? Tuttavia le voci di Nintendo Switch Pro si stanno facendo sempre più vicine… gustatevi questo articolo!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti