A quasi 4 anni dall’uscita del primo capitolo, inizia il countdown di Little Nightmares 2, perla di Tarsier Studios che raccoglie intorno a sé un hype importante, nato da un primo capitolo che ha sorpreso, fatto innamorare e tanto fantasticare i giocatori che hanno vissuto la storia di Six, la ragazzina con l’impermeabile giallo.
Due mappe nuove da analizzare
Dopo il primo livello mostrato e poco approfondito durante la Gamescon 2019, due nuove mappe hanno preso luce ed è stato possibile provarle ed analizzarle. La Foresta e la Casa delle Bambole.

l primo livello è ambientato in una foresta, e pronti via, siamo un altra volta di fronte al più grande interrogativo di Little Nightmares.. qual è il ruolo dei vecchi televisori? Anche qui, non sembra che potremmo ricevere risposta nelle prime ore di gioco.
Il secondo capitolo ci porterà a vivere l’avventura con due personaggi, Mono e Six, fuggitiva delle fauci del primo capitolo; nella foresta saremo chiamati a salvare proprio Six in quest’ambientazione incredibilmente tetra e profonda, siamo davanti a una vera e propria battuta di caccia in cui si corre, ci si nasconde e si cerca di evitare un temibile cacciatore che indovinate un pò.. ci vorrà fare fuori.
La forza di questo avvio è la maturità e la crescita di gameplay che lo studio porterà nelle nostre case, più veloce, dinamico, integrato perfettamente in un ambiente che sembra essere sempre più vivo, in situazioni che ci faranno sentire parte integrante dei personaggi, vivendo le stesse sensazioni, tra sconforto, ansia, paura, il tutto condito da un adrenalina impareggiabile

Il secondo livello della demo, la Scuola, è qualcosa di unico e se ci si ferma qualche secondo in più ad osservarlo, si prova quel senso di angoscia, di stress, nei confronti di una città così tetra e inospitale per questi due protagonisti, così fuori compromesso così fuori scala. Lo Studios ci racconta molto bene la differenza tra “Le Fauci” del primo capitolo, la grande protagonista del gioco, e l’ambientazione di questo mondo che sembra essere incredibilmente vasto e dominato dagli adulti che ci sono stati già presentati nella famosa nave degli orrori, spaventosi e deformi.
Il secondo boss del gioco, La Maestra, è stata a detta degli sviluppatori, pensata lavorando sulle paure più profonde degli anni della formazione.. Incredibile. Come contorno (che purtroppo proprio contorno non è..) nella scuola troveremo dei Bulli che vorranno ucciderci, fortunatamente a nostra volta avremo degli “strumenti” importanti per difenderci.
Per concludere, Little Nightmares 2 ci racconterà una storia ancora più cupa, intrigante e piena di enigmi e pillole da scartare ora dopo ora alla ricerca della verità nascosta, ci regalerà un Gameplay molto più veloce e dinamico, una telecamera di gioco boostata incredibilmente nella sua fattispecie, con dei cambi di campo da sottolineare e una messa fuoco di livello; una domanda che però iniziamo a farci.. ci regalerà finalmente qualche risposta riguardo il tetro mondo che stiamo vivendo, su quest’avventura, su questo incubo senza fine, chi è veramente Six? A cosa servono i televisori? Chi sono questi abomini che chiamiamo adulti?
Ci auguriamo di Si, ora non ci resta che aspettare..
..fate un bel respiro l’11 Febbraio e alle porte.