Non è più possibile nasconderlo, Hollow Knight: Silksong inizia a farsi sentire come quell’inizio di temporale non ancora così fragoroso ma visibile, reale, emozionante, da incuriosirci così tanto da uscire sul balcone del 2021, alzare la testa al cielo, allungare la mano e sperare di sentire qualche goccia di pioggia.
E’ cosi che Team Cherry ci regala la sua filosofia, la loro battaglia contro l’hype-culture è sempre più chiara e limpida, il gioco arriverà cari giocatori, dovete attendere e vivervi il momento, è questo che sentiamo, pardon, ascoltiamo.. come un sussurro alle nostre orecchie. Ma chi sono i ragazzi di Team Cherry? Scopriamolo.
- ARI GIBSON
Ari è il Co-direttore di Team Cherry. Ha precedentemente gestito lo studio d’animazione Mechanical Apple e ha lavorato in una moltitudine di progetti quali film, giochi e video musicali. E’ il responsabile del design di gioco assieme a William. Tramite i suoi disegni ha dato vita all’ambiente e a centinaia di insetti.

- WILLIAM PELLEN
William è il Co-direttore di Team Cherry. Ha progettato e costruito giochi per anni, creando strani mondi che i giocatori potessero esplorare e scoprire. William progetta assieme a Ari, creando i nemici, boss e i loro comportamenti.

- JACK VINE
Jack è il talentuoso programmatore di Team Cherry. Si tratta del responsabile per la creazione di nuove ed eccitanti funzionalità. Oltre ad aver avuto un ruolo fondamentale per il rilascio delle versioni di HK sulle varie console, si è occupato dello sviluppo di Godmaster.

Team Cherry dopo la favolosa “coverage” della rivista EDGE (trovate qui l’articolo), torna a parlare di Hornet, protagonista di Silksong, in una brevissima intervista di qualche giorno fà.
Ari Gibson, alla domanda di quale fosse il “carattere” della protagonista di questo capitolo, e se l’alone di mistero che ha racchiuso le avventure del Cavaliere rimarrà invariato, ha risposto:
“Lei è in grado di esprimere le sue intenzioni e i suoi obiettivi chiaramente, ciò significa che questi aspetti non saranno nascosti ai giocatori. Il mistero non mancherà, ma anche se non hanno giocato Hollow Knight i giocatori si faranno un’idea sul carattere e gli obiettivi iniziali di Hornet molto velocemente“
Che dire, tornando al temporale, abbiamo una gran voglia che si scateni, perchè ad oggi, anche se rispettiamo la loro battaglia contro l’hype-culture, i fan di tutto il mondo stanno vivendo il giorno della release date come la tortura della goccia cinese.. non sapete di che parlo? Meglio così.