Vi siete mai almeno una volta chiesti cosa pensano veramente i personaggi dei videogiochi che più amate? Beh, tra funghetti di dubbia natura, personaggi tutt’altro che carini e coccolosi e appartenenti a quartieri malfamati, ci sarebbe da scrivere un libro. Ma che dico un libro, un magazzino intero! C’è da dire che questo è l’interrogativo posto dai suoi produttori con Free Guy, un simpatico film con proprio questo taglio di introspezione e questa particolare domanda.
Proprio ad inizio ottobre 2020, ci viene presentato il trailer ufficiale del film. Nella breve pellicola digitale, trailer, possiamo ben osservare un Ryan Reynolds nei panni di un particolare impiegato di banca. Quest’ultimo, guarda che caso, scopre di essere presente dentro a un videogioco open world, che si chiama Free City.
Diciamoci la verità, con questo film sicuramente guarderete e guarderemo gli NPC con un occhio di riguardo diverso… vero? anche se i conti con la nostra coscienza per il momento possono aspettare:
Free Guy è rinviato a data da destinarsi.
Come anche dal trailer, fino a qualche giorno fa l’uscita risultava programmata per l’11 Dicembre, tuttavia non è più così, per il momento. Infatti, sappiamo da qualche ora che non v’è più una data ufficiale d’uscita. La causa, come ben potrete immaginare, è l’emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19 in corso. Tuttavia noi siamo speranzosi e fiduciosi e prima o poi tutto si sistemerà. Abbiamo a cura la vostra salute: evitate luoghi affollati ed indossate sempre la mascherina.
Nel frattempo, che ne pensate di questa idea cinamatografica? Dopo aver visto il trailer avete qualche idea o opinione a riguardo? Fateci sapere cosa ne pensate. Noi riteniamo che sia in qualche modo originale vedere oltre le caratteristiche in risalto dei videogiochi, con un film che mostra la vita di un NPC.






