Dopo essere scomparso nell’oblio dove risiedono spesso di titoli più attesi, in attesa del momento giusto per spuntare come un un peluche in “Five Nights at Freddy’s“, oggi Elder Ring ci ha regalato il suo Jump Scare.
Il progetto nato dalla collaborazione del genio dei soul-like Hidetaka Miyazaki, e George R.R. Martin, patron di Games of Thrones, è tornato a far parlare di sé con una possibile data al seguito.

Non siamo così lontani dal ricordo che ci ha lasciato Phil Spencer, che recentemente ha raccontato la sua esperienza con mano su Elder Ring, pronunciandosi, citando di netto: “Questo è senza dubbio il gioco più ambizioso di Miyazaki, e ve lo dice uno che ha giocato tutti i suoi titoli. Vedere le nuove meccaniche a cui stanno lavorando lui e il suo team, e l’influenza di un altro creativo… Lo adoro”.
Oggi Target, rivenditore Americano, senza indugia ha pubblicato la data d’uscita prevista per il gioco, 30 Giugno 2021. Potrebbe sembrare un sogno essere così vicini alla release, di certo però, Phil Spencer ha raccontato di aver “provato a lungo” il titolo, il che ci fa credere che il lavoro non sia poi così embrionale in termini di avanzamento.
Sicuramente il 12 Dicembre ai The Games Award, ci sono buone probabilità che qualche coniglio esca dal cappello e faccia capolino sul palcoscenico, e magari perchè no, ci regali una conferma.