Spuntano in queste ultime ore vari rumor che comparano la potenza di processori AMD e INTEL quali ultime serie di fascia medio-alta. Stiamo parlando di confronti tra AMD Ryzen 5 5600X e Intel Core i7 10700.
Una fonte sulle zone del sol levante, accodata da molti altri, ritiene che il processore AMD Ryzen 5 5600X (versione standard) sarà equipollente se non superiore all’intel core i7 10700. La voce coreana su cui si basa l’articolo ci dice questo secondo dati puramente scritti e non confronti di testing fisici… per avere conferme e delucidazioni sul fatto, dovremo aspettare l’uscita del processore e sottoporlo a test.
Recently, this article was posted, but I couldn’t find the post’s source.
My search ability is still low… > From foreign source 1) R5 5600 will release early 2021, price $220 2) R5 5600X is similar or better than i7 10700 (1T, nT, Gaming)
Dalla notizia rilasciata apprendiamo anche una data di uscita, probabilmente verso il 2021 al prezzo di 220 dollari e, appunto, l’equipollenza con l’i7 10700 della intel.
Se questo scenario si rivelerà vero e attendibile, per questa fascia AMD si potrà rivelare attendibile e idonea per il gamer che vuole risparmiare qualcosa e avere comunque valide prestazioni. Una cosa è certa: AMD ci promette che si impegnerà a contenere i costi di lancio del processore.
Nel frattempo, non ci resta che attendere notizie ufficiali dalla diretta interessata AMD, con notizie e dati concreti. Ecco degli spunti di discussione: Cosa ne pensate di questo piccolo rumor? Nel 2020 la lotta tra INTEL e AMD ha ancora senso? Molti utenti ritengono i prezzi di intel ancora troppo alti, siete d’accordo? Nel 2020, quale ritenete sia il processore migliore, con un buon compromesso tra prestazioni, qualità e prezzo? Fatecelo sapere nei commenti.






