Ubisoft si è fatta sentire anche questo mese con la sua rubrica livestream di annunci con interessanti novità. Ecco a voi cosa ci ha mostrato Ubisoft Forward questo mese.
Immortals Fenyx Rising è stato il titolo d’apertura della conferenza. Il progetto God & Monsters ha finalmente un nuovo nome e importanti dettagli sulla storia e gameplay. Fenyx sarà il/la classico/a protagonista senza memoria in un mondo ispirato alla mitologia greca classica in cui però tutti gli dei sono scomparsi o sconfitti tranne Ermes e Zeus, il primo ci aiuterà, il secondo è cruciale per la narrazione, ma non si sa ancora come. Lo stile grafico irreale e i poteri speciali renderanno questa esperienza open world unica. Non vediamo l’ora che sia disponibile.
Ubisoft ha poi celebrato il primo mese di vita di Hyper Scape annunciando l’evento che introduce per breve tempo la modalità Turbo. Dopodiché è stato fatto un importante annuncio che coinvolgerà tutti i giochi Cross-Gen, in quanto saranno acquistabili una volta sola ed avranno l’upgrade Next-Gen gratuitamente sulla console di riferimento.
Prince Of Persia Le Sabbie Del Tempo Remake era già nell’aria e ne abbiamo avuto conferma vedendo il trailer di annuncio. Il gioco subirà grandi variazioni nel gameplay rispetto all’originale per migliorare la giocabilità e le sensazioni di un grande platform d’azione in un mondo chiuso come non se ne vedevano da un po’ da parte di Ubisoft sempre attenta all’Open World.
Rainbow Six Siege ha due grosse novità. La prima sono i campionati mondiali tra i giocatori divisi per nazionalità a contendersi il trofeo che va oltre gli Esport classici. La seconda novità è l’arrivo di un brizzolato Sam Fisher disponibile come operatore stealth in varie modalità di gioco.
Ubisoft Forward è andato avanti con Scott Pilgrim e Watchdogs III. Di entrambi i giochi non c’è molto da aggiungere poiché il primo è stato già annunciato e il secondo non ha mostrato niente di nuovo. Watchdogs Legion arriverà a fine ottobre e Ubisoft ha già annunciato il DLC di Aiden Pierce, primo protagonista della saga. Come ci sia finito un vecchio Aiden a Londra a combattere per la libertà è un mistero, ma a quanto pare erano in molti a desiderarlo.
Riders Republic è il vero protagonista di questa conferenza. Se ricordate Steep, aggiungete le biciclette di vario genere agli altri sport, mettete vari scenari e parchi giochi ed infine portate il tutto in un grande MMO. Riders Republic si prospetta essere il paradiso degli sport estremi, tra Downhill e tute alari, ce n’è per tutti. Ubisoft afferma che il gioco entrerà nella Next-Gen soprattutto nel modo inedito di interazione tra i giocatori, staremo a vedere, ma chi ricorda Steep, saprà già quanto bello sarà questo gioco.
Questo è quanto. Nel complesso la conferenza è stata piacevole e soddisfacente, Ubisoft ha mostato il suo team ad ampio spettro e i giochi annunciati sono strepitosi, ma ci riserviamo di giudicarli alla loro uscita effettiva.