Distiamo quasi dieci anni dal lancio dell’upgrade in 3D della console portatile Nintendo 3DS. Ricordo ancora come oggi il giorno in cui ricevetti in regalo la console. Il colore della console Aqua Blue si intona tutt’oggi con il mio colore preferito. C’è da dire che assieme alla console, ricevetti anche Nintendogs + Cats, la versione con i Golden Retriever. Chissà come stanno quegli animaletti elettronici a distanza di anni… i gatti avranno dominato il mondo e preso il sopravvento.

Annuncio.

Torniamo a noi. Infatti, come da titolo, tre giorni fa Nintendo comunica ufficialmente la fine della produzione della prima console 3D della serie portatile Nintendo. C’è da precisare che la dismissione di produzione intacca anche i modelli più recenti quali New Nintendo 3DS XL e anche le versioni 2DS.

Possiamo confermare che la produzione dei sistemi della famiglia 3DS è terminata.

Con una lacrimuccia sul visto (lo aggiungiamo noi), questo è il comunicato riportatoci.

Dal Marzo 2011 a questa parte la console si fa spazio nel corso di questi anni ad incredibili titoli e novità che qualsiasi gamer incallito della grande N ha saputo apprezzare.

Fermi tutti, però! Le componenti online rimangono in manutenzione!

A quanto ci riporta Nintendo, infatti, al momento il supporto del Nintendo eShop, dei giochi di terze parti e nei negozi fisici continueranno ad essere disponibili. Niente pericolo al momento quindi per le copie fisiche per Nintendo 3DS e per le possibilità di download dei giochi precedentemente acquistati su Nintendo eShop. Parola per parola, ecco quanto ci comunica Nintendo.

Attualmente non abbiamo piani per l’interruzione dei servizi online esistenti dei sistemi della famiglia 3DS. Il gioco online e il Nintendo eShop continueranno ad essere disponibili e sarà possibile accedere e riscaricare tutti i precedenti contenuti acquistati nel prossimo futuro.

Comunicato in calce da Nintendo.

Era solo questione di tempo. A distanza di quasi dieci anni, la famiglia Nintendo 3DS come un’orda di Samurai Ronin lascia spazio alle gemelle neonate Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti