Il lancio di Halo Infinite è stato molto discusso quest’estate, all’inizio di agosto, 343 industries ha rimandato il gioco al 2021 e dunque non accompagnerà il lancio della nuova consolle Microsoft.
Sono diverse le teorie per le quali il lancio è stato rimandato, a partire dalle difficoltà causate dal Coronavirus, per arrivare all’eccessivo lavoro in outsourcing e la decisione di 343 di dedicarsi alla serie TV di Halo, ipotesi però smentita dallo studio di Seattle.
Un Insider molto vicino al mondo Halo, ha dichiarato che 343 ha dei problemi a far girare il gioco su Xbox One e One s, legati principalmente ai tempi di caricamento e alla stabilità generale, per questo motivo lo studio sta pensando se cancellare la versione per Old Gen e rendere il gioco compatibile solo su Series X e Windows 10.
Secondo un altro Insider invece, Halo Infinite non uscirà prima del 2022, mentre nelle scorse ore, su Amazon USA è comparsa la pagina del gioco citando come data di lancio “Holiday 2021“, voce però smentita da Tom Warren, che ha parlato di un errore nel rivenditore.






