Molti fan della serie Crash Bandicoot contestano il fatto che Crash Bandicoot 4 sia esclusiva PlayStation 4 e Xbox One. Infatti i fanatici della serie contestano la mancata uscita su PC e Nintendo Switch… tuttavia non è detta l’ultima parola. Questa notizia potrebbe stravolgere le carte in tavola.
Alcuni dataminer infatti hanno fatto codescraping analizzando la struttura del sito web ufficiale. Quest’ultimi scoprono infatti una aggiunta particolare nel menu correlato ai preorder con le varie piattaforme, trovando la voce Nintendo Switch.
Questo rimane ovviamente un rumor e un riferimento che potrebbe risultarsi infondato. Tuttavia, la speranza che Crash Bandicoot 4 esca pure per Nintendo Switch si accende ancora di più per i giocatori appassionati alla serie.
Proviamo ad analizzare la comparsa razionalmente. Si potrebbe anche dire che per comodità la softwarehouse abbia copiato e incollato il codice base usato per i preorder, dimenticandosi della voce aggiuntiva Nintendo Switch, usata per altri titoli.

Come potete anche voi constatare dalla immagine qui sotto, troviamo un riferimento javascript al menu. Leggiamo infatti l’istruzione “wtbPlatformsLabel.push(“Nintendo Switch”)”; in linguaggio di scripting JavaScript.
Tuttavia, nel menu principale visibile nel front-end non troviamo la voce Nintendo Switch. Questo potrebbe fare quindi riconfermare l’essere semplicemente un copy-paste di default.
Nella attesa della conferma o meno della notizia rumor, vi ricordiamo che Crash Bandicoot 4: It’s About Time uscirà il 2 Ottobre di questo anno. Potremo infatti rivivere l’icona pop degli anni 90… con le console più recenti. Cosa ne pensate in merito alla uscita del titolo? Lo acquisterete al Day One? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento, se vi va.
Vi ricordiamo inoltre una piccola chicca, ovvero che potremo vestire in questo ultimo titolo anche i panni di Dingodile. Direttamente dal fandom di Crash Bandicoot, se non lo conoscete… ecco chi è!
Dingodile è una combinazione geneticamente migliorata tra un dingo e un coccodrillo poiché ha il corpo e la coda di un coccodrillo e le caratteristiche di un dingo con un accento australiano. Fa la sua prima apparizione in Crash Bandicoot: Warped, dopo di che fa apparizioni regolari nella serie, con la sua ultima apparizione che è il remaster Nitro-Fueled di Crash Team Racing. Tra tutti i servi animali di Cortex, Dingodile ha fatto la seconda apparizione nella serie, solo Tiny Tiger è apparso di più.






