Giunge a noi il grande e tanto atteso giorno. Animal Crossing: New Horizons, oggi ci rilascia un nuovo (e stavolta) major update. Carissimi membri della vita isolana, finalmente abbiamo sul fuoco corpose novità che tutti (compreso il sottoscritto) stavamo aspettando. In questo articolo, infatti, andremo infatti a parlarvi dell’Aggiornamento di Agosto per Animal Crossing New Horizons. Allacciate le cinture, perchè ci sono bellissime novità.

Annuncio.

Nell’Aggiornamento di Luglio, finalmente arriva il (troppo) atteso backup dell’isola.

In un precedente articolo correlato, sull’update di Luglio, in coda all’articolo facciamo possibili supposizioni per l’aggiornamento di questo mese. In particolare, da oggi 30 Luglio 2020, potremo scaricare l’aggiornamento. Pensavamo infatti a un miglioramento della qualità della vita, come il crafting multiplo-simultaneo di oggetti o, anche se non esplicitamente scritto in quell’articolo ma in un precedente, l’update dell’isola.

Alcune ipotesi si confermano in questo aggiornamento di agosto, per altre mi sa che dovremo attendere ancora. Tuttavia, guardiamo il bicchiere mezzo pieno ed andiamo nel dettaglio. Da come ormai avrete capito, finalmente potremo salvare i dati della nostra isola sui server Nintendo.

Infatti, chiunque iscritto al servizio Nintendo Switch Online, potrà effettuare manualmente il backup dei dati dell’isola. A tal proposito, vi segnaliamo che su Instant Gaming potrete trovare prezzi alquanto vantaggiosi per l’abbonamento. I link di seguito se desiderate l’abbonamento di 3 mesi o quello da 12 mesi. Questo fatto implica che se smarrirete, vi verrà rubata o danneggiata (ci auguriamo di no) la console, avrete una bella copia dell’isola salvata su server. Per farlo, dovrete contattare il servizio di assistenza clienti Nintendo e chiederne il recupero dei dati. Al momento Nintendo non si esprime sulla frequenza di periodicità per il recupero dei dati.

In molti tuttavia vi starete chiedendo come mai questa feature non sia stata applicata prima dell’aggiornamento di agosto. Una prima ipotesi plausibile dovrebbe essere per evitare di lesionare l’esperienza di gioco coi furbacchioni. Un esempio è il comprare oggetti di alta fascia, portarli presso un altro isolano o altra console interna. Successivamente cancellare il proprio save e ripristinarlo a prima dell’acquisto, reiterando il processo… tuttavia viste le esperienze passate, un modo per fare i furbacchioni c’è sempre stato… perchè aspettare fino ad oggi, Nintendo?

Arrivano anche i fuochi d’artificio!

animal crossing new horizons fuochi di artificio secondo aggiornamento di agosto

Ogni domenica di Agosto, infatti, alle ore 19:00, la nostra isola sarà immersa di numerosi colori causati dai fuochi d’artificio. Ma non solo. Spendendo ed utilizzando le stelline, ogni player potrà ricevere biglietti della lotteria nella piazza per ottenere vari oggetti festivi. Inoltre, è possibile usare dei motivi personalizzati per rendere fantastici e personalizzati i fuochi d’artificio.

Sogni… e ancora sogni!

sonia aggiornamento di agosto animal crossing new horizons dimensione onirica codice del sogno

Avete sentito bene! La modalità sogno con la formichiera onirica della versione precedente, ad esempio di Animal Crossing: New Leaf, torna… in un modo un po’ diverso. Potremo infatti coricarci nel letto della propria casa, ritrovandoci nel bel mezzo di un posto onirico. Qui ci raggiungerà Sonia, la formichiera di cui noi vi stavamo parlando. Grazie al suo prezioso aiuto, potremo visitare le isole degli altri e caricare i dati della propria isola. Come nella versione precedente della serie Animal Crossing, ciò avviene attraverso un codice univoco dell’isola, definito codice del sogno. C’è da dire che qualsiasi cosa farete nel bel mezzo dei vostri sogni non sarà permanente, pertanto potrete divertirvi a fare un griefing a tema puccioso senza causare danni effettivi.

Cosa ne pensate di tutte queste novità? Un nuovo aggiornamento gratuito sarà presente ad autunno, e sicuramente avremo qualcosa di ancora più corposo… ce lo sentiamo.

La fonte dell’articolo, il video-annuncio della seconda ondata estiva dell’aggiornamento.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti