Si trattava del 19 maggio 2015 quando la casa produttrice CD Projekt Red lanciava nel mercato del gaming uno degli action RPG più discussi dalla critica, nonché capolavoro ispirato dalla saga letteraria di  Andrzej Sapkowski.

Annuncio.

The Witcher 3: Wild Hunt si presenta come un open-world dove il giocatore si vedrà impegnato in varie sfide non solo a livello di abilità fisica, ma anche in numerose interazioni che il gioco stesso proporrà durante la campagna.

Punto di forza di The Witcher, oltre alla grafica del paesaggio che viene curata e resa sensibile al cambiamento del tempo, troviamo anche il livello di difficoltà dell’IA che subisce proprietà interessanti.

Un altro aspetto peculiare, precedentemente da me introdotto, sono le interazioni che si affronteranno nel corso del gioco, le quali  porteranno a seconda di come si risponderà, ad una mutazione della storia in via di costruzione.

Alla riscoperta di un mito, nato da CD Projekt RED, ovvero The Witcher 3. Recensione e non solo, storia e sviluppo.

È stato affermato dagli sviluppatori che ci vogliono circa 100 ore di gioco per poter finire in modo completo tra missioni principali e secondarie  tale opera e se a primo impatto questo può portare ad un senso di scoraggiamento,  in realtà il gioco è in grado di far fronte anche a questo problema, poiché è in grado di immergere completamente il giocatore nella trama e nelle sfide che si troverà ad affrontare nel suo percorso.

The Witcher 3 ai Golden Joystick Awards 2015 si è aggiudicato svariati premi come: “Miglior gioco dell’anno”, “Miglior design”, “Migliore narrazione”, “Miglior momento di gioco” e “Miglior studio di produzione” ed in aggiunta ai The Game Awards 2015 si è conquistato il premio di “Gioco dell’anno”, mentre CD Projekt RED ottenne il premio come “Sviluppatore dell’anno”.

E’ stato definito dal 60% degli utenti come il proprio gioco preferito. Posso dunque trarre le conclusioni affermando che, anche se il gioco è uscito nel 2015, in quanto  capolavoro della Project Red è ancora in grado di suscitare emozione e divertimento nel giocatore, soprattutto per amanti del genere che verranno soddisfatti fino all’ultima ora di gioco.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti