Il survival horror cooperativo con protagonista la versione originale di Topolino, Steambot Willie, ha cambiato nome dopo le polemiche scatenate dal suo annuncio. Il gioco, che si chiamava inizialmente Infestation 88, si chiamerà ora Infestation Origins.

Annuncio.

Perchè Infestation 88 è diventato Infestation Origins? Quali sono i motivi del cambio di nome?

Il team di sviluppo, che preferisce mantenere l’anonimato, ha spiegato che il cambio di nome è dovuto alla confusione generata dal numero 88 nel titolo. Molti videogiocatori, infatti, hanno interpretato quel numero come un riferimento al saluto nazista ‘HH’, dato che la H è l’ottava lettera dell’alfabeto. Questa ipotesi è stata alimentata anche dai moderatori del canale Discord ufficiale del gioco, che hanno scherzato sulla questione con gli utenti.

Gli sviluppatori hanno chiarito che il numero 88 non aveva nessun significato nascosto, ma era solo un riferimento all’anno di ambientazione del gioco, il 1988. Il gioco, infatti, si svolge in un mondo alternativo in cui una misteriosa infestazione ha trasformato gli esseri viventi in mostri orribili. Il giocatore deve collaborare con altri sopravvissuti per esplorare le rovine della civiltà e cercare di scoprire la verità.

Infestation Origins è il nuovo The Day Before?

Tuttavia, il cambio di nome non ha placato le critiche dei videogiocatori, che hanno espresso dubbi anche sulla qualità del gioco. Il trailer mostrato, infatti, sembra contenere pochi elementi originali e molti asset presi dal negozio di Unity. Inoltre, le voci dei personaggi sarebbero state generate da intelligenze artificiali, senza il coinvolgimento di doppiatori professionisti.

Gli sviluppatori hanno ammesso che il gioco è ancora in una fase molto iniziale di sviluppo e che il trailer era solo un assaggio di quello che vogliono realizzare. Hanno promesso di mostrare più dettagli e novità nei prossimi mesi, sperando di convincere i videogiocatori più scettici.

Infestation Origins è stato annunciato proprio quando la prima versione di Topolino, apparsa nel cortometraggio Steamboat Willie del 1928, è entrata nel dominio pubblico. Il gioco vuole rendere omaggio a questo personaggio iconico, ma anche creare un contrasto tra la sua innocenza e l’orrore dell’infestazione. Il gioco non ha ancora una data di uscita prevista.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti