Eccoci all’ultimo articolo della rubrica riguardante i leggendari presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto, concludiamo con i tre leggendari dei DLC di ottava generazione: Kubfu, Glastrier e Spectrier. Vi ricordiamo che per sbloccare l’ottenimento dei leggendari delle generazioni passate a Paldea bisognerà aver completato la campagna principale de “Il Tesoro dell’Area Zero” e bisognerà sbloccare lo spuntino riguardante il Pokémon tramite una missione secondaria di Mr. Merenda.

Annuncio.

Attenzione Spoiler

Kubfu

“Kubfu… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Ho visto Kubfu a Paldea, mentre si trovava nel bel mezzo di uno dei suoi strenui allenamenti! Al che gli ho rivolto la parola, chiedendogli come stava andando… E niente, è bastato poco per fare amicizia! Ci siamo messi ad allenarci assieme, quando tutt’a un tratto Kubfu si è fatto pensieroso… Trovato un germoglio di bambù che cresceva lì vicino, lo ha estratto e me ne ha fatto dono! Un gesto davvero adorabile, no?”

Kubfu si troverà nell’Area 2 Nord accanto a dei bamboo nelle Cascate Furia. Dopo la cattura di questo Mostriciattolo potrebbe sorgere in voi un dubbio: come lo si può fare evolvere. Nell’Isola dell’Armatura a Galar il Pokémon Kung Fu si potrà evolvere esponendolo al Rotolo del Buio (nella sua forma Singolcolpo) o al Rotolo dell’Acqua (nella sua forma Pluricolpo), dopo aver completato rispettivamente la Torre Buio o la Torre Acqua. A Paldea invece il procedimento sarà molto più semplice: per ottenere i due rotoli bisognerà una carta d’asta al Centro Pokémon di Marinada, grazie al quale si sbloccherà una nuova bancarella al mercato della città, che, se si è in possesso di Kubfu, ci venderà gli oggetti evolutivi.

kubfu disco indaco

Glastrier

“Glastrier… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Durante una delle mie solite scalate per i monti innevati di Paldea che mi appassionano assai… Mi sono imbattuto in una casa fatiscente lungo uno dei sentieri, proprio quando ero sul punto d’intravedere la vetta. Notando che i muri erano ancora in piedi, ne ho approfittato un attimo per tirare il fiato. E proprio lì noto che non ero stato il primo ad avere una simile idea! Bianco come la neve, Glastrier aveva deciso di schiacciare un pisolino all’interno di quelle rovine! E chi se lo aspettava?”

Il Pokémon Furiequino di tipo ghiaccio si troverà sulla Sierra Napada accanto ad un albero a sud della Palestra della Sierra Napada.

glastrier disco indaco

Spectrier

“Spectrier… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Stavo facendo un po’ di alpinismo in giro per Paldea, una delle mie attività preferite! Salendo pian piano per un sentiero montano ho intravisto una rovina ricoperta di rampicanti… Quale luogo migliore per riposarsi un po’ dalle fatiche della scalata! Dico bene? Mi avvicino, quand’ecco che dalle rovine spunta fuori il nero muso di un Pokémon! Indovina di chi si trattava? Esatto! Spectrier! Non ti dico lo spavento…”

Concludiamo questa rubrica parlando di Spectrier. Il Pokémon Sveltequino si troverà nell’Area 3 Ovest tra il Varco Zero e il Passaggio Mescadia, alla base dei versanti sud della Sierra Napada

spectrier disco indaco
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti