Ci è giunta voce che Legendary Entertainment è al lavoro su un nuovo film live action di Street Fighter. A quanto pare, la casa di produzione americana ha stretto un accordo esclusivo con Capcom per ottenere i diritti per creare film e serie TV tratti dall’omonimo picchiaduro.
Non è la prima volta che la serie di Street Fighter riceve un adattamento cinematografico, infatti nel 1994 ricordiamo il film scritto e diretto da Steven E. de Souza con protagonisti Jean-Claude Van Damme, Ming-Na Wen e Raúl Juliá. Il successo del film lo portò ad incassare poco meno di 100 milioni di dollari a fronte di un budget di 35 milioni. Andò male per il secondo film girato quindici anni dopo, nel 2009, intitolato Street Fighter: The Legend of Chun-Li. La seconda pellicola fu uno spin-off non canonico di Street Fighter IV con protagonista Chun-Li, ma si rivelò un grande flop con 12.8 milioni incassati a fronte di un budget di 50 milioni.
Adesso tocca a Legendary Entertainment, che ha già dato prova della propria bravura in merito ad adattamenti con il suo Detective Pikachu, che ricevette recensioni positive e generò più di 400 milioni di dollari di incasso. La casa di produzione è anche responsabile per la trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Interstellar, Dune, Enola Holmes e per i film del moderno Monsterverse. Le premesse sono buone, speriamo che l’adattamento riesca almeno a rivaleggiare con il primo film del 1994.